SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Super Mario Bros. Il Film, a che punto siamo? Illumination ha buone notizie

Il film di Super Mario Bros. sarebbe ormai pronto al 75%.

Advertisement

Immagine di Super Mario Bros. Il Film, a che punto siamo? Illumination ha buone notizie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 21/06/2022 alle 11:23

Il film di Super Mario Bros. è sicuramente uno dei più attesi dai fan Nintendo in tutto il mondo: si tratta infatti di un progetto molto ambizioso che intende portare definitivamente la celebre mascotte sul grande schermo, dopo il disastroso adattamento live action di molti anni fa.

I personaggi che abitano il Regno dei Funghi sono infatti diventati iconici e protagonisti di numerosi capitoli principali e spin-off, come il recentissimo Mario Strikers Battle League Football (che potete acquistare in consegna rapida su Amazon) e c'è molta curiosità di scoprire come saranno adattati nel lungometraggio animato di Illumination.

Nonostante sia stata però svelata la data ufficiale del lancio al cinema, non è stato ancora svelato nemmeno un trailer ufficiale: questo ha causato inevitabilmente non poca preoccupazione per gli appassionati, curiosi di scoprire a che punto siamo con il film di Super Mario Bros.

In un'intervista rilasciata a Variety (via Nintendo Life), il CEO Chris Meledandri ha voluto rassicurare i fan sulla bontà del progetto, tornando anche sul casting di Chris Pratt che aveva destato non poche perplessità.

Meledandri ha infatti sottolineato che il film di Super Mario Bros. è ormai quasi pronto, arrivando ormai al 75% della fase di produzione.

Il CEO di Illumination ha inoltre «difeso» Chris Pratt dalle critiche di alcuni fan, sottolineando di essere un grande fan del modo in cui ha interpretato il celebre protagonista Nintendo:

«Abbiamo preso Chris [Pratt] perché pensavamo potesse offrire una grande performance come Mario. E adesso che abbiamo portato a termine 15 sedute di registrazione e che il film è completo per tre quarti, posso sedermi qui e dirvi che amo la sua interpretazione di Mario».

Un ulteriore punto a favore della scelta di Chris Pratt sarebbe inoltre stato il suo retaggio italo-americano, che ha permesso al team di ingaggiarlo nel ruolo «senza preoccuparci di offendere italiani o italo-americani».

Un'affermazione certamente curiosa, considerando che il team ha già ammesso che Mario non utilizzerà il suo tipico accento italo-americano per tutto il film, ma non ci resta che attendere pazientemente di scoprire ulteriori dettagli su questa produzione.

Secondo i primi leak, il film di Super Mario Bros. potrebbe rivelarsi un musical, di cui potrebbe essere già stata svelata addirittura la trama: naturalmente vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di conferme ufficiali.

Fonte dell'articolo: www.nintendolife.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio

L'inflazione, in particolare i costi alimentari, sta spingendo i consumatori a ridurre le spese non essenziali, inclusi i videogiochi.

Immagine di Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

MindsEye non è un disastro: secondo il suo creatore è stato "sabotato"

L'ex-capo di Rockstar si rivolge per la prima volta al team di Build A Rocket Boy, segnando un momento significativo per lo studio di MindsEye.

Immagine di MindsEye non è un disastro: secondo il suo creatore è stato "sabotato"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #3
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.