Street Fighter, Ryu e Chun Li fanno beneficenza raccogliendo una grande cifra

I videogiochi sono in grado di fare del bene, gli eroi di Street Fighter lo dimostrano avendo raccolto una grande cifra per una buona causa.

Immagine di Street Fighter, Ryu e Chun Li fanno beneficenza raccogliendo una grande cifra
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Grazie ai videogiochi si sono potute fare molte opere di bene, e anche Street Fighter ha fatto la sua parte con Ryu e Chun Li.

Il quinto capitolo, che trovate su Amazon, continua ad essere protagonista della scena videoludica nonostante l'imminente passaggio di consegne.

Street Fighter 6 si è infatti messo in mostra finalmente, con uno stile unico ed il nuovo logo che sostituisce quello precedente, di cui si era discusso.

Quello precedente, infatti, pare che fosse stato comprato da Capcom in un sito di immagini stock.

Al di là delle sterili polemiche, i campioni di Street Fighter hanno dimostrato di non essere abili solo a menare le mani, come riporta Destructoid.

Nel 2021, Capcom aveva pubblicato due skin di beneficenza, in edizione limitata, per Ryu e Chun-Li, gli eroi più celebri della serie.

Vendute a circa sei euro l'una, le due skin a tema rosa (con i colori della fondazione) sono state vendute per un periodo limitato, con l'intero ricavato devoluto alla Fondazione per la Ricerca sul Cancro al Seno.

L'iniziativa è andata molto bene, perché poco fa Capcom ha svelato di aver raccolto ben 75mila dollari da questa vendita.

Un equivalente di, secondo le stime, circa 1500 ore di lavoro e di ricerca sull'individuazione e la cura del cancro al seno.

Cannot get X.com oEmbed

Un vero e proprio "perfect", ci verrebbe da dire. Un ottimo lavoro di Capcom, ma soprattutto dei giocatori che hanno supportato l'iniziativa acquistando le due skin.

Myra Bilowt, la presidente della fondazione, ha commentato il successo di questa iniziativa:

«La necessità di trattamenti migliori e più efficaci non è mai stata così grande. Siamo grati per l'opportunità di evidenziare questa esigenza critica attraverso l'ampia portata di Capcom. Attraverso questa partnership, siamo pronti ad avere un impatto diretto e tangibile sul progresso della scienza salvavita, insieme.»

Speriamo che iniziative del genere possano essere replicate anche in Street Fighter 6, titolo che non sarà più esclusiva console in alcun modo.

E di cui conosciamo anche tutti i personaggi, praticamente, per via di un leak che è girato di recente.