Stellar Blade è in italiano? Arriva la risposta

Sony ha confermato che Stellar Blade sarà tradotto e doppiato in italiano: l'informazione arriva tramite il PlayStation Blog.

Immagine di Stellar Blade è in italiano? Arriva la risposta
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sony ha da poco confermato che la demo gratuita di Stellar Blade sarà disponibile a partire dal prossimo 29 marzo, ma ora arriva anche la conferma che il gioco sarà doppiato e sottotitolato in italiano.

L'action adventure sviluppato da Shift Up e pubblicato da Sony Interactive Entertainment (che trovate in preorder su Amazon) sta infatti suscitando la curiosità di molti.

Il gioco, previsto durante il prossimo mese di aprile, promette infatti di unire un gameplay altamente adrenalinico con uno stile sicuramente intrigante (anche se un po' troppo derivativo).

Ora, in attesa della demo gratis, Sony ha confermato che Stellar Blade sarà tradotto e doppiato in italiano: l'informazione arriva tramite il PlayStation Blog.

Nel post originale è infatti possibile leggere che: «Come la demo, il gioco completo sarà disponibile nelle seguenti lingue: Coreano, inglese (US), francese, italiano, tedesco, spagnolo, danese, olandese, finlandese, norvegese, polacco, portoghese, russo, svedese, arabo, turco, tailandese, giapponese, cinese semplificato, cinese tradizionale, mentre le seguenti lingue avranno anche il doppiaggio: Coreano, inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, spagnolo latino americano». 

Non sappiamo ancora i nomi dei doppiatori italiani incaricati di dare voce ai protagonisti del gioco. Vi terremo ovviamente aggiornati nel caso vi fossero novità al riguardo.

La descrizione ufficiale del gioco nel frattempo è la seguente:

Dai fatiscenti edifici di Xion, all’immensa Landa e al Vasto Deserto e oltre, viaggia in ambienti fantascientifici mozzafiato, portati in vita dalla potenza grafica di PS5.

Un tempo vivace metropoli, Xion è ora popolata da un gruppo ristretto di superstiti umani, molti dei quali hanno un disperato bisogno dell'aiuto di EVE.

Le sue strade, i suoi vicoli e le sue piazze sono pieni di cimeli arrugginiti e macchinari malfunzionanti. I Naytiba sono sempre in agguato. E fuori dai confini della città, la misteriosa natura selvaggia che si estende in lontananza è altrettanto pericolosa...

Restando in tema di ex esclusive PlayStation, da poco abbiamo messo alla prova la versione PC di Horizon: Forbidden West, testandola anche su tutte le maggiori piattaforme handheld.