Stellar Blade, la demo gratis è ufficiale e ha una data

Sony ha confermato che la demo gratuita di Stellar Blade sarà disponibile a partire dal prossimo 29 marzo 2024 per i possessori di PlayStation 5.

Immagine di Stellar Blade, la demo gratis è ufficiale e ha una data
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Stellar Blade, l'action game previsto in esclusiva per PS5 tra alcune settimane, avrà molto presto una demo gratuita.

L'action adventure sviluppato da Shift Up e pubblicato da Sony Interactive Entertainment (che trovate in preorder su Amazon) ha suscitato curiosità nel corso delle ultime settimane.

Il gioco, previsto durante il prossimo mese di aprile, unisce gameplay spettacolare con un character design orientaleggiante.

Ora, via social, Sony ha confermato che la demo gratuita di Stellar Blade sarà disponibile a partire dal prossimo 29 marzo 2024 per i possessori di PlayStation 5.

Una volta scaricata questa versione di prova, i giocatori potranno affrontare le fasi iniziali dell'avventura fino al primo boss.

Ma non solo: a quanto pare i progressi della demo si potranno trasferire nella versione finale del gioco.

Vi terremo ovviamente aggiornati nel caso vi fossero novità al riguardo. La descrizione ufficiale del gioco recita:

Dai fatiscenti edifici di Xion, all’immensa Landa e al Vasto Deserto e oltre, viaggia in ambienti fantascientifici mozzafiato, portati in vita dalla potenza grafica di PS5.

Un tempo vivace metropoli, Xion è ora popolata da un gruppo ristretto di superstiti umani, molti dei quali hanno un disperato bisogno dell'aiuto di EVE. Le sue strade, i suoi vicoli e le sue piazze sono pieni di cimeli arrugginiti e macchinari malfunzionanti. I Naytiba sono sempre in agguato. E fuori dai confini della città, la misteriosa natura selvaggia che si estende in lontananza è altrettanto pericolosa...

Fatti strada in questo mondo semi-aperto verso il prossimo obiettivo di EVE, oppure abbandona i sentieri battuti per affrontare missioni secondarie, raccogliere oggetti e scoprire altri intriganti segreti dietro la caduta della Terra.

Restando in tema esclusive, o sarebbe meglio parlare di ex esclusive, abbiamo messo alla prova la versione PC di Horizon: Forbidden West, testandola anche su tutte le maggiori piattaforme handheld.