Steam vi regala un nuovo gioco gratis: è un'avventura horror in quattro atti

Pronti a salire a bordo?

Immagine di Steam vi regala un nuovo gioco gratis: è un'avventura horror in quattro atti
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Steam non è nuovo a iniziative gratuite, e stavolta il protagonista è un titolo che farà felici i fan delle avventure horror.

Stiamo parlando di If On A Winter's Night, Four Travelers, titolo punta e clicca d'ispirazione classica riscattabile gratuitamente e molto consigliato per gli appassionati di Indiana Jones and The Fate of Atlantis o del più moderno Syberia.

Lo store digitale di Valve ha abituato gli utenti a una lunga serie di sorprese, l'ultima delle quali vede protagonista un gioco insospettabile che è riuscito a battere un colosso come GTA V.

Per i meno informati, ieri sono stati svelati i nuovi affari del fine settimana, e tra i titoli selezionati per l'occasione c'è anche Forza Horizon.

If On A Winter's Night, Four Travelers fa della trama il suo punto forte, e racconta le vicende di quattro viaggiatori (come suggerito dal titolo) a bordo di un treno.

Ambientato nel 1920, il gioco firmato Dead Idle Games vanta una serie di elementi horror che non mancheranno di interessare i fan del genere, ed è disponibile senza alcun costo aggiuntivo.

Fortemente story driven, l'avventura potrà essere portata a termine in circa tre o quattro ore, una durata ragionevole per chi è in cerca di titoli appassionanti da poter concludere in poco tempo.

Il gioco è diviso in quattro atti: The Silent Room, The Slow Vanishing of Lady Winterbourne, The Nameless Ritual, If On A Winter's Night, ognuno con un protagonista diverso.

Se If On A Winter's Night, Four Travelers ha catturato la vostra attenzione, potete trovare maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di Steam, tramite la quale è possibile riscattarlo gratuitamente.

Se il genere non fa per voi, tenete a mente che sulla piattaforma di Valve sta per arrivare un titolo cyberpunk che promette davvero bene (ed è firmato Netflix).

I tempi sembrano maturi per l'implementazione di una feature PS5 e Xbox Series X|S che potrebbe tornare molto utile a chi usa regolarmente il servizio.

Infine, se gli FPS sono la vostra passione, avete tempo fino al 27 settembre per usufruire delle promozioni relative al franchise di Call of Duty.

Se siete degli appassionati del genere non potete perdervi The Raven Remastered all'ottimo prezzo proposto da Amazon.