Steam vi regala un nuovo gioco gratis: è il survival con i dinosauri

Da oggi potrete riscattare gratis ARK Survival Evolved su Steam.

Immagine di Steam vi regala un nuovo gioco gratis: è il survival con i dinosauri
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Da oggi è disponibile un nuovo gioco gratis a sorpresa su Steam, per celebrare uno dei reveal particolarmente attesi dagli appassionati durante l'Xbox + Bethesda Showcase 2022.

A partire da questo momento è infatti possibile riscattare gratuitamente ARK Survival Evolved sul vostro account, in preparazione all'arrivo del secondo capitolo: sarà anch'esso gratis al day-one su Xbox Game Pass (potete trovarlo in sconto su Amazon).

Durante lo showcase è stato infatti mostrato un nuovo trailer del secondo capitolo, in uscita nel 2023 e che esibirà Vin Diesel cavalcare giganteschi dinosauri: per celebrare l'iniziativa, il primo amatissimo episodio potrà essere vostro senza dover spendere nemmeno un centesimo.

L'offerta resterà disponibile fino a domenica 19 giugno alle ore 10.00: avete dunque una settimana di tempo per poter approfittare di questa grande iniziativa.

In ARK Survival Evolved i giocatori dovranno impegnarsi al massimo per sopravvivere in una nuova misteriosa isola, raccogliendo risorse, cacciando e costruendo ripari e nuove tecnologie.

La feature sicuramente più interessante è sicuramente rappresentata dagli altri abitanti dell'isola: stiamo naturalmente parlando dei dinosauri, che potrete addomesticare e cavalcare a vostro piacimento, oltre naturalmente a poterli combattere insieme ad altre creature primitive.

Potete scaricare immediatamente ARK Survival Evolved sul vostro dispositivo senza dover fare alcun acquisto: non dovrete fare altro che dirigervi al seguente indirizzo, effettuare il login e fare clic sul pulsante «Aggiungi all'account».

Se avrete eseguito l'operazione correttamente, in pochi istanti il titolo di Studio Wildcard sarà aggiunto al vostro catalogo di giochi e potrete scaricarlo tutte le volte che vorrete, a patto di approfittare dell'offerta entro il termine della promozione.

Se siete alla ricerca di ulteriori giochi gratis, allora vi segnaliamo che Capcom ha deciso di offrire in regalo un picchiaduro immortale su tutte le piattaforme, incluso naturalmente anche Steam.

Ma non solo: grazie a Epic Games Store potrete riscattare gratis un RPG open world tutto da «divorare», grazie al nuovo omaggio della settimana.