Star Wars Jedi Survivor ritarda: ecco la nuova data di uscita

L'atteso Star Wars Jedi Survivor di EA vedrà la luce il 28 aprile 2023, ossia più di un mese dopo rispetto alla precedente data di uscita.

Immagine di Star Wars Jedi Survivor ritarda: ecco la nuova data di uscita
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Electronic Arts aveva rilasciato il reveal del gameplay di Star Wars Jedi Survivor durante di The Game Awards 2022, sebbene a quanto pare il gioco ha ora cambiato la data di lancio.

Il seguito di Fallen Order (lo trovate su Amazon a ottimo prezzo) è stato annunciato ormai molto tempo fa, ma ora ha deciso di farsi attendere un po' di più.

Dai TGA è stato confermato che il gioco avrebbe dovuto vedere la luce il 17 marzo 2023 su console current-gen e PC, sebbene a quanto pare non sarà così.

Come riportato sui canali social della compagnia, il gioco vedrà ora la luce il 28 aprile 2023, ossia più di un mese dopo rispetto alla precedente data.

«Negli ultimi tre anni, il team che lavora su Jedi qui a Respawn ha messo il cuore e l’anima in Star Wars Jedi Survivor, e siamo orgogliosi di dire che il prossimo capitolo del racconto di Cal Kestis è pronto e finito», recita il post dello sviluppatore.

«Ora siamo concentrati interamente sulla fase finale: correzioni di bug per migliorare le prestazioni, la stabilità, pulizia del codice e, soprattutto, l’esperienza di gioco.»

Infine: «Jedi Survivor è una risposta diretta al feedback della nostra community, offrendo più posti da esplorare, un sistema di combattimento evoluto e, naturalmente, la prosecuzione della storia di Cal e BD. Fare questo gioco ci ha davvero reso una team migliore, e ci siamo spinti oltre ogni barriera per rendere questo il sequel di Star Wars che i nostri fan si aspettano da Respawn e Lucasfilm Games.»

Restando in tema, Electronic Arts ha rivelato i requisiti di sistema ufficiali della versione PC di Jedi Survivor tramite la pagina del negozio di Steam.

Ma non solo: il prossimo episodio promette anche una trama molto più matura, a dimostrazione di quanto il team di sviluppo voglia fare il proverbiale salto di qualità.

Nel mentre, aspettiamo di vedere quali saranno i prossimi videogiochi di Star Wars, dato che secondo Electronic Arts ne dovremmo avere uno ogni sei mesi, più o meno.