Nelle ultime settimane, sul web, si sta rincorrendo insistentemente la voce che Sony starebbe interrompendo la produzione di PS5, rallentando di fatto la messa in vendita di nuove console.
Tutto è nato da un articolo del sito The Onion, il quale avrebbe messo in circolazione questa voce alquanto inquietante, specie per tutti coloro i quali non sono riusciti a mettere le mani su una PlayStation 5 al lancio (avvenuto lo scorso mese di novembre).
Sony sta quindi davvero mettendosi (da sola) i bastoni fra le ruote, bloccando la produzione della sua piattaforma next-gen? La risposta è una e una soltanto: ovviamente no.
Si tratta, di fatto, di una fake news bella e buona: The Onion, come molti non sanno, è un sito "leggero", con molti ammiccamenti sarcastici e ironici alla cultura pop generale (videogiochi inclusi).
Non si tratta, quindi, di una fonte ufficiale o affidabile, essendo il portale che ha diffuso l'indiscrezione incentrato in primis sull'ironia e la satira. Mistero svelato, quindi: Sony non interromperà la produzione di PS5 e non ha alcun motivo per farlo.
Del resto, i giocatori di tutto il mondo non vedono l'ora di mettere le mani sulla console e la casa di produzione nipponica continuerà a produrla e a rilasciare giochi per la piattaforma, comprese esclusive e giochi di terze parti.
Ciò non toglie che, stando a un report di Bloomberg, il problema delle poche scorte è costituito dalla penuria di componenti per la realizzazione delle console, e che con molta probabilità un peggioramento dei rifornimenti nel corso di tutto il 2021 sarà realtà.
PlayStation 5 è in ogni caso disponibile sul mercato dal mese di novembre dello scorso anno. Se volete scoprire tutte le sue caratteristiche, potete schiarirvi le idee nell’articolo che trovate a questo link.
Se volete tenervi pronti al ritorno in vendita di PS5, vi raccomandiamo di non perdere di vista la sua pagina su Amazon.