SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Skyrim in Unreal Engine 5 non vi farà rimpiangere l'assenza di TES 6

Leo Torres ha condiviso un nuovo video, il quale mostra Dawnstar di The Elder Scrolls V Skyrim in Unreal Engine 5.

Advertisement

Immagine di Skyrim in Unreal Engine 5 non vi farà rimpiangere l'assenza di TES 6
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/11/2022 alle 15:58

Skyrim è senza ombra di dubbio uno dei giochi di ruolo fantasy più amati di sempre, tanto che i fan amano ancora trasformarlo e renderlo next-gen in ogni suo aspetto.

Il quinto capitolo del franchise di The Elder Scrolls (di cui trovate la Anniversary Edition su Amazon) è infatti un gioco da anni preso di mira dai modder, e non solo.

Alcune di queste modo sono infatti in grado di aggiungere vere e proprie feature mancanti nel gioco originale, cosa non da poco considerando gli 11 anni dall'uscita originale.

Ora, considerando che il prossimo e atteso The Elder Scrolls VI sarebbe ancora in pre-produzione, qualcuno ha ben pensato di realizzare una versione di Skyrim in Unreal Engine 5.

Come riportato anche da DSO Gaming, l'utente YouTube Leo Torres ha condiviso un nuovo video, il quale mostra Dawnstar di The Elder Scrolls V Skyrim in Unreal Engine 5.

Questa sequenza utilizza sia Nanite che Lumen e può darci un'idea di come potrebbe essere un gioco alla Skyrim con l'ultimo e potente motore grafico di Epic.

Entrando nei dettagli, la maggior parte della neve che vediamo nell'ambientazione è completamente in 3D ed è stata generata proceduralmente in Blender.

Guarda su

Il modder ha anche utilizzato un mix di Quixel Megascan, asset di terze parti e asset personalizzati modellati e texturizzati, oltre al fatto che questa sorprendente tech demo è dotata di nuvole volumetriche e nebbia.

Torres ha dichiarato che la sequenza dira a 40-45 fotogrammi al secondo con il preset 'High', il tutto su una NVIDIA GeForce RTX 3060 con risoluzione dinamica. Insomma, uno spettacolo vero.

Restando in tema, alcuni mesi fa Digital Dreams ha condiviso un video che mostra The Elder Scrolls V Skyrim con oltre 1500 mod, come parte del progetto Elysium Remastered.

Per concludere, se volete rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità relative a The Elder Scrolls VI, non dovete fare altro che recuperare il nostro ricco recap.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione

Dopo tanti anni passati ad aspettare finalmente Silksong è arrivato fra noi: sarà realmente il capolavoro che tutti aspettavamo?

Immagine di Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre

PlayStation Plus, i giochi del Catalogo di settembre: WWE 2K25, Persona 5 Tactica, Green Hell e altri. Leggi tutto nella notizia.

Immagine di Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Doppiare un’icona: la voce italiana di Splinter Cell è Luca Ward | Intervista

Con l’arrivo di Splinter Cell: Deathwatch su Netflix, Luca Ward torna a vestire i panni "vocali" di Sam Fisher: lo abbiamo intervistato.

Immagine di Doppiare un’icona: la voce italiana di Splinter Cell è Luca Ward | Intervista
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong nasconde una modalità segreta sbloccabile

Hollow Knight: Silksong a quanto pare nasconde un Easter Egg con il Konami Code. Scopri i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Silksong nasconde una modalità segreta sbloccabile
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nuovo Nintendo Direct in arrivo: ecco data e orario

La diretta durerà circa 60 minuti e sarà dedicata alle novità in arrivo su Nintendo Switch 2 e sull’attuale Nintendo Switch.

Immagine di Nuovo Nintendo Direct in arrivo: ecco data e orario
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video del 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6 avrà il suo WhatsApp, il suo Uber e tanto altro
  • #5
    Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.