SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Siren 3 era davvero nei piani del papà di Silent Hill

Dal creatore di Silent Hill stava per vedere la luce un nuovo horror ad alto budget che avrebbe fuso le idee mai realizzate per Siren 3.

Advertisement

Immagine di Siren 3 era davvero nei piani del papà di Silent Hill
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 28/11/2024 alle 13:01

Il game designer Keiichiro Toyama ha rivelato che il suo nuovo gioco indie Slitterhead è nato da un'idea per un sequel di Siren, il suo cult game per PS2.

Considerando che il gioco originale è anche tornato su PS5 sotto forma di classico riproposto, i fan ne vorrebbero ancora.

L'annuncio è arrivato durante un'intervista con Denfaminicogamer, via VGC, dove Toyama ha spiegato il processo creativo dietro al suo ultimo progetto.

Secondo Toyama, mentre lavorava a Sony Interactive Entertainment, ha iniziato a immaginare come potrebbe essere un sequel di Siren con un budget elevato.

SIE voleva realizzare un titolo AAA, così il designer ha concepito un gioco ad alto budget con un concept simile a Siren. Questa idea ha poi portato al prototipo di Slitterhead.

«Slitterhead è nato dall'idea 'E se facessi Siren 3?», ha dichiarato Toyama. Il designer ha notato una rinascita di popolarità per Siren, che lo ha spinto a considerare un ritorno della serie.

Tuttavia, Toyama ha espresso dubbi sulla compatibilità tra il genere horror e lo sviluppo di giochi AAA: «Personalmente penso che il genere horror e lo sviluppo di giochi AAA non vadano bene insieme.»

Una notizia che sa di rimpianto: pensare a cosa avrebbe potuto essere, in un’epoca in cui l’horror soffre troppo spesso di "more of the same", fa un po’ male. Il mercato, però, non è sempre pronto a rischiare, e così certi sogni restano nei cassetti.

Nonostante le critiche miste ricevute da Slitterhead, il gioco è stato elogiato per la sua visione singolare in un'era dominata da remake e sequel.

La recensione di Domenico ha definito Slitterhead «un gioco graficamente e strutturalmente piuttosto vecchio, che non riesce in alcun modo ad avvicinarsi né alle produzioni moderne né alle altre gloriose opere del maestro Toyama.»

L'evoluzione di Slitterhead da concept per un sequel AAA di Siren (avvistabile ancora su Amazon) a titolo indie indipendente illustra le sfide creative e commerciali affrontate dai game designer nel bilanciare visioni artistiche e aspettative di mercato nel settore videoludico moderno.

Fonte dell'articolo: news.denfaminicogamer.jp

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta

Nonostante fosse stata annunciata con non poco entusiasmo, neanche la patch 2.3 di Cyberpunk 2077 introdurrà il richiestissimo New Game+.

Immagine di Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori

Su Xbox Store sono ufficialmente iniziati le Offerte Speciali, con sconti fino al 90% su tantissimi videogiochi: vediamo i migliori sconti

Immagine di Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico

Tra i ruoli interpretati da Bo Bragason, la principessa Zelda nel film live-action di Nintendo, c'è anche una breve scena in un film di Final Fantasy.

Immagine di La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Crash Bandicoot ha il remake perfetto, ma un dettaglio ha "rovinato tutto"

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha rovinato la meccanica fondamentale del salto, sostituendo il sistema originale sofisticato.

Immagine di Crash Bandicoot ha il remake perfetto, ma un dettaglio ha "rovinato tutto"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight

Pac-Man debutta in un metroidvania dark tra alti e bassi, omaggi arcade e un gameplay ispirato ai grandi del genere. Leggi la recensione.

Immagine di Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Donkey Kong Bananza: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #5
    EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.