SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Silent Hill 2 Remake, Bloober attacca Konami: «Il trailer non riflette lo spirito del gioco»

Bloober Team ha chiarito che l'ultimo trailer di Silent Hill 2 Remake è stato realizzato da Konami, e pare che neanche il team ne sia rimasto soddisfatto.

Advertisement

Immagine di Silent Hill 2 Remake, Bloober attacca Konami: «Il trailer non riflette lo spirito del gioco»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 14/02/2024 alle 08:57

L'ultimo State of Play ci ha permesso di scoprire più da vicino il gameplay del remake di Silent Hill 2, ma la presentazione ha generato pareri decisamente diversi da quelli che probabilmente si sarebbe immaginata Konami.

La presentazione ha infatti mostrato principalmente le meccaniche di combattimento del remake (che potete prenotare su Amazon) ma, oltre a non essere sembrato particolarmente ben realizzato, chi conosce bene il survival horror psicologico sa benissimo che non è mai stato quello il focus del titolo.

Konami ha inoltre svelato recentemente che lo sviluppo di Silent Hill 2 è quasi terminato, di fatto confermando che cambierà ben poco rispetto a quanto mostrato durante l'evento.

Nelle ultime ore si è però verificato un fatto curioso: pare che il trailer non abbia lasciato l'amaro in bocca soltanto ai fan, ma perfino agli sviluppatori di Bloober Team.

In un'intervista rilasciata al canale YouTube inwestorzy.tv, riportata da Eurogamer Poland e tradotta da Wccftech prima che il video diventasse privato, il presidente Piotr Babieno ha scherzato sull'aver lasciato di proposito diversi commenti negativi nel trailer ufficiale, chiarendo poi una volta per tutte non solo di non aver mai avuto nulla a che fare con questa presentazione, ma attaccando Konami per non aver rappresentato adeguatamente il titolo:

«Non siamo responsabili del marketing. Il nostro partner [Konami] ne è unicamente responsabile. Questo trailer non riflette certamente lo spirito del gioco.

Questo non è né lo spirito di ciò che era una volta e nemmeno di ciò che stiamo creando adesso. Stiamo cercando di riflettere interamente la visione ideale del gioco che fece il suo debutto 22 anni fa.

Riteniamo che quando i giocatori vedranno un gameplay vero, un gioco vero, lo valuteranno in modo totalmente diverso».

Piotr Babieno ha poi tranquillizzato i fan sulla componente grafica, sottolineando che Silent Hill 2 Remake sfrutterà pienamente il potenziale di Unreal Engine 5.

Non capita spesso che uno sviluppatore attacchi così pesantemente il proprio publisher prima dell'uscita di un videogioco, ma evidentemente le opinioni negative della community hanno costretto il team a intervenire il prima possibile.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti e scoprire se effettivamente il gioco completo farà cambiare idea alla community: nel frattempo, potete ingannare l'attesa con un nuovo gioco gratis di Silent Hill, già scaricato ben 2 milioni di volte.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025

Gamescom Opening Night Live 2025 si conclude con Black Myth Zhong Kui, nuovo gioco a sorpresa di Game Science: guarda il primo trailer!

Immagine di Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5

Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis (versioni originali PS1) sono ora disponibili su PlayStation Plus Classics a 9,99 € ciascuno.

Immagine di Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer

Ecco tutte le novità dalla Opening Night Live della Gamescom 2025, nel nostro recap completo della conferenza tenutasi a Colonia.

Immagine di Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori

Su Xbox Store sono disponibili offerte fino al 95% dedciate interamente alla Gamescom: vediamo insieme i migliori giochi in sconto.

Immagine di Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La Stagione 2 di Fallout uscirà prima del previsto

Amazon Prime Video svela le prime immagini ufficiali della seconda stagione di Fallout, confermando che i primi episodi arriveranno molto presto.

Immagine di La Stagione 2 di Fallout uscirà prima del previsto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #5
    Final Fantasy, rivelato dopo 38 anni uno dei più grandi segreti
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.