SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

SEGA vuole il suo servizio in abbonamento: «Non è il momento di stare sulla difensiva»

Il colosso nipponico parla del suo futuro in una lunga intervista, il quale potrebbe comprendere anche un Game Pass di SEGA.

Advertisement

Immagine di SEGA vuole il suo servizio in abbonamento: «Non è il momento di stare sulla difensiva»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 21/12/2024 alle 11:30

Il mercato dei videogiochi è stato scosso notevolmente dal digital delivery, con i servizi in abbonamento come Game Pass (che insegue il modello Netflix) a dare un ulteriore assist, e SEGA ora ne vorrebbe uno tutto suo.

Come riporta il presidente di SEGA, Shuji Utsumi, in una lunga intervista con BBC, l'azienda sta considerando di creare il "suo" Game Pass.

Utsumi ha rivelato che l’azienda sta esplorando la possibilità di lanciare un proprio servizio, definendolo «molto interessante» e confermando che sono in corso discussioni interne, anche se per ora non ci sono dettagli concreti.

C'è da dire che molti dei videogiochi di SEGA, tranne il più recente Sonic Superstars (lo trovate su Amazon), sono già presenti su tante piattaforme in abbonamento. 

In termini di mero business per l'azienda nipponica sarebbe senz'altro un vantaggio avere una propria piattaforma da cui raccogliere la totalità degli introiti.

Ma, dall'altro, lato, il mercato dell'intrattenimento è pieno di abbonamenti e già molti di essi stanno performando in maniera sub-ottimale proprio per la sovrabbondanza di offerta.

Tuttavia, la strategia di SEGA raccontata da Utsumi punta a riabilitare l'azienda che, secondo il presidente, ha perso parte della sua fiducia e influenza globale concentrandosi troppo sul mercato giapponese:

«Sega in qualche modo ha perso fiducia, ma perché? Sega ha un grande gruppo RPG, Sega ha IP incredibili, Sega è un marchio molto noto. Quindi ho pensato, ehi, ora non è il momento di essere sulla difensiva, ma più offensivi.»

C'è da dire che, guardando a cosa è accaduto solo qualche settimana fa, la strategia di SEGA relativamente al mondo dei servizi in abbonamento potrebbe esser già molto più che un solo pensiero. Non ci resta che attendere aggiornamenti.

Al di fuori dei videogiochi, SEGA sta vivendo un periodo molto più che florido come non mai, tanto che la saga cinematografica continuerà ancora.

Fonte dell'articolo: www.bbc.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori

Su PlayStation Store hanno inizio da questo momento gli Sconti di Luglio: scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi in offerta.

Immagine di PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare

AMD e Sony svelano i dettagli della loro collaborazione nota come "Project Amethyst", che sembra anticipare grafiche spaccamascella su PS6.

Immagine di PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi

Il prezzo di Switch 2 fa ancora discutere: la stessa Nintendo ammette che il suo prezzo elevato potrebbe scoraggiare i giocatori più giovani.

Immagine di Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quando esce PS6? Parla Mark Cerny

PS6 è in lavorazione, ma quando uscirà nei negozi? Secondo Mark Cerny ci sarà ancora da aspettare. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Quando esce PS6? Parla Mark Cerny
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.