SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

SEGA vuole il suo servizio in abbonamento: «Non è il momento di stare sulla difensiva»

Il colosso nipponico parla del suo futuro in una lunga intervista, il quale potrebbe comprendere anche un Game Pass di SEGA.

Advertisement

Immagine di SEGA vuole il suo servizio in abbonamento: «Non è il momento di stare sulla difensiva»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 21/12/2024 alle 11:30

Il mercato dei videogiochi è stato scosso notevolmente dal digital delivery, con i servizi in abbonamento come Game Pass (che insegue il modello Netflix) a dare un ulteriore assist, e SEGA ora ne vorrebbe uno tutto suo.

Come riporta il presidente di SEGA, Shuji Utsumi, in una lunga intervista con BBC, l'azienda sta considerando di creare il "suo" Game Pass.

Utsumi ha rivelato che l’azienda sta esplorando la possibilità di lanciare un proprio servizio, definendolo «molto interessante» e confermando che sono in corso discussioni interne, anche se per ora non ci sono dettagli concreti.

C'è da dire che molti dei videogiochi di SEGA, tranne il più recente Sonic Superstars (lo trovate su Amazon), sono già presenti su tante piattaforme in abbonamento. 

In termini di mero business per l'azienda nipponica sarebbe senz'altro un vantaggio avere una propria piattaforma da cui raccogliere la totalità degli introiti.

Ma, dall'altro, lato, il mercato dell'intrattenimento è pieno di abbonamenti e già molti di essi stanno performando in maniera sub-ottimale proprio per la sovrabbondanza di offerta.

Tuttavia, la strategia di SEGA raccontata da Utsumi punta a riabilitare l'azienda che, secondo il presidente, ha perso parte della sua fiducia e influenza globale concentrandosi troppo sul mercato giapponese:

«Sega in qualche modo ha perso fiducia, ma perché? Sega ha un grande gruppo RPG, Sega ha IP incredibili, Sega è un marchio molto noto. Quindi ho pensato, ehi, ora non è il momento di essere sulla difensiva, ma più offensivi.»

C'è da dire che, guardando a cosa è accaduto solo qualche settimana fa, la strategia di SEGA relativamente al mondo dei servizi in abbonamento potrebbe esser già molto più che un solo pensiero. Non ci resta che attendere aggiornamenti.

Al di fuori dei videogiochi, SEGA sta vivendo un periodo molto più che florido come non mai, tanto che la saga cinematografica continuerà ancora.

Fonte dell'articolo: www.bbc.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #3
    Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
  • #4
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #5
    Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.