Microsoft
ha deciso recentemente di diffondere i numeri del traffico di Xbox Live, piuttosto che il numero di console vendute, ma alcuni rumor scovati da GameSpot suggerirebbero il più recente traguardo raggiunto da Xbox One. Secondo quanto riferito dalla nota testata internazionale, infatti, la più giovane piattaforma ammiraglia della casa di Redmond avrebbe venduto almeno 18 milioni di unità in tutto il mondo.
Si parla di “almeno” perché la fonte fa riferimento ad un conteggio di piattaforme attive negli ultimi 28 giorni. Tutti coloro che dovessero essere in possesso di una Xbox One
ma non la avessero accesa nelle ultime quattro settimane, per un motivo o per un altro, non sarebbero quindi conteggiati in questa statistica. Significa, in buona sostanza, che le console vendute complessivamente potrebbero essere più dei 18 milioni indicati.Segnaliamo che al momento non ci sono conferme ufficiali su questi numeri – motivo per cui vi invitiamo a trattare la notizia come un rumor. Vedremo se Microsoft deciderà di fornire un commento nelle prossime ore.
