SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil Requiem sarà «una svolta»: le novità da Capcom Spotlight

Vediamo tutte le novità rivelate per Resident Evil Requiem durante l'evento dedicato curato da Capcom, dove abbiamo visto l'horror in azione.

Advertisement

Immagine di Resident Evil Requiem sarà «una svolta»: le novità da Capcom Spotlight
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 27/06/2025 alle 00:25

Da quando è stato annunciato, a sorpresa, in coda alla Summer Game Fest, Resident Evil Requiem è finito da subito in cima ai desideri degli amanti della celebre saga. Capcom, per fortuna, non ha fatto attendere troppo per avere novità, considerando che il gioco è da subito protagonista del Capcom Spotlight del 26 giugno.

Scopriamo che il gioco nasce dall'idea di mettersi faccia a faccia con la paura, motivo per cui sarà «spaventoso e coinvolgente». Secondo gli autori, infatti, l'orrore è alla base del franchise e in questo caso sarà la chiave del gameplay.

Grace, la nostra protagonista e analista dell'FBI, è una giovane introversa che, proprio come il giocatore, deve superare le sue paure e crescere – per quanto sia comunque una agente addestrata a sparare e combattere.

Guarda su

Si è valutata anche la possibilità di usare Leon come protagonista, ma sarebbe stato difficile trasmettere quell'atmosfera horror, perché «Leon ormai non sobbalza se sente un rumore improvviso».

Viene confermato che potremo passare liberamente dalla prima alla terza persona, a nostra discrezione: soggettiva per una immersione maggiore e quindi un focus più pesante sull'orrore, o terza persona per godersi meglio l'azione.

Il gioco è ambientato 30 anni dopo l'attacco missilistico a Raccoon City, iconica città al cuore della saga. Il team era nervoso all'idea di ritornare in questo scenario nevralgico, che peraltro è culla dell'epidemia alla base del franchise.

«Questo gioco è un Requiem, un elogio per chi non ce l'ha fatta», e da qui è venuto il titolo, che vuole segnare una svolta per tutta l'IP.

Marzo 2026 sarà anche il 30° anniversario della saga, quindi Resident Evil Requiem uscirà proprio in tempo per le celebrazioni, il 27 febbraio 2026.

Da oggi sono anche disponibili su Resident Evil Portal ulteriori interviste agli sviluppatori: vi basterà registrarvi sul sito ufficiale con il vostro Capcom ID.

Se volete supportare il lavoro di SpazioGames, ricordate che potete acquistare i vostri videogiochi a nessun costo aggiuntivo su Amazon.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox 360 si aggiorna ancora a sorpresa, davvero

Microsoft ha rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento per la dashboard di Xbox 360... per pubblicizzare Xbox Series X|S.

Immagine di Xbox 360 si aggiorna ancora a sorpresa, davvero
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sony rimuove classici da PS Plus, ma il perché non convince

Sony rimuove alcune esclusive da PS Plus e la spiegazione non convince nessuno. Via Resistance e Infamous, e chi non ha una PS3 resta a bocca asciutta.

Immagine di Sony rimuove classici da PS Plus, ma il perché non convince
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere l'evento Capcom con Resident Evil Requiem e Pragmata in diretta

Da questa notte potremo scoprire tutti gli aggiornamenti del Capcom Spotlight, incluse novità su Resident Evil Requiem e Pragmata.

Immagine di Dove vedere l'evento Capcom con Resident Evil Requiem e Pragmata in diretta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il nuovo spin-off di Persona 5 è disponibile gratis, da ora

Dopo una lunga attesa, il free-to-play Persona 5: The Phantom X è disponibile gratis anche sul nostro territorio, sia su PC che su mobile.

Immagine di Il nuovo spin-off di Persona 5 è disponibile gratis, da ora
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene?

Gex è pronto a tornare dopo quasi 30 anni di assenza. Il tempo è stato galantuomo con questa trilogia di platform? Scopriamolo nella recensione.

Immagine di Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    I 5 migliori giochi che non hai giocato
  • #4
    Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché
  • #5
    9 videogiochi e console da tenere d'occhio durante il Prime Day
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.