SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil, la serie Netflix fa flop: è uno dei peggiori show videoludici di sempre

Un review bombing da record per il Resident Evil di Netflix.

Advertisement

Immagine di Resident Evil, la serie Netflix fa flop: è uno dei peggiori show videoludici di sempre
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 17/07/2022 alle 15:20

La nuova serie TV Netflix di Resident Evil sembra non avere ufficialmente convinto nemmeno i fan di lunga data, che in queste ore stanno esprimendo giudizi non esattamente lusinghieri.

L'ultimo adattamento del franchise horror che ha dato vita a grandi giochi come Resident Evil Village (che potete acquistare in offerta su Amazon) ha infatti deluso moltissimi fan che hanno deciso di esprimere tutto il proprio disappunto con un review bombing da non sottovalutare

Vi avevamo già segnalato come spettatori e critica avessero già pubblicato molte recensioni negative, ma nel momento in cui scriviamo questo articolo la situazione è peggiorata al punto che oggi Resident Evil di Netflix è considerato uno dei peggiori adattamenti videoludici di sempre.

Del resto, anche nella nostra recensione abbiamo evidenziato come i risultati ottenuti nella serie televisiva fossero davvero discutibili: un risultato testimoniato oggi dai punteggi negativi presenti sul popolare sito Rotten Tomatoes.

VGC segnala infatti che attualmente il punteggio del pubblico per la serie Netflix di Resident Evil è arrivato al solo 22%, con recensioni che lo definiscono addirittura «un disastro» e con utenti che chiamano in causa addirittura Dragon Ball Evolution, per sottolineare quanto c'entri poco e nulla con il franchise originale.

I risultati evidenziano che, secondo i fan, si tratta di uno dei peggiori show televisivi tratti da un videogioco: lo scetticismo della community era del resto già evidente nei primi trailer di presentazione, anche in quei casi bombardati da «non mi piace».

Per fare un confronto con altri show Netflix di grande successo tratti da franchise videoludici, bisogna ricordare che Castlevania possiede un gradimento del pubblico dell'88%, mentre Arcane ha conquistato un meritatissimo 96% di valutazioni positive.

Per quanto riguarda invece un altro adattamento live-action, anche se in questo caso soltanto alcuni elementi sono stati ispirati dagli omonimi videogiochi, vale la pena di ricordare che The Witcher possiede attualmente una valutazione positiva del 75%.

Resident Evil può dunque considerarsi un grande flop per il colosso dello streaming: non resta che augurarci che si tratti di un semplice incidente di percorso e che i prossimi adattamenti videoludici riescano nuovamente a conquistare i fan.

Le critiche più feroci degli utenti riguardano proprio i pochissimi punti d'incontro con la serie videoludica: a tal proposito, l'attore che interpreta Wesker ha ammesso che non sapeva nulla dei giochi originali.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello

Steam offre nove giochi completamente gratuiti di alta qualità che hanno ottenuto recensioni eccellenti dagli utenti: ecco i link per il download gratis.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store

Epic Games Store regalerà presto due giochi molto diversi tra loro: arrivano Hidden Folks e Totally Reliable Delivery Service.

Immagine di Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta

EA ha rifiutato più volte di finanziare un remake di Dragon Age: Origins o un remaster completo della trilogia. Leggi i dettagli.

Immagine di Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»

Zach Cregger dirigerà un nuovo film di Resident Evil con una storia completamente originale, senza personaggi iconici come Leon o Jill Valentine.

Immagine di Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty

La beta di Battlefield 6 ha già battuto i record storici ottenuti da Call of Duty su Steam: la sfida tra gli sparatutto si rinnova ancora.

Immagine di Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    GTA 6 verrà rinviato di nuovo o no? C'è una buona notizia
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.