SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La doppiatrice apre la porta a un ritorno di Claire Redfield in un altro Resident Evil?

L'attrice ha fatto riferimento a un misterioso gioco non annunciato sul quale ha lavorato con alcuni doppiatori del cast di Resident Evil 3

Advertisement

Immagine di La doppiatrice apre la porta a un ritorno di Claire Redfield in un altro Resident Evil?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 27/04/2020 alle 13:39

Potrebbero esserci ulteriori (spaventose) avventure in arrivo per Claire Redfield, una delle più celebri eroine della serie Resident Evil. Ad aver lanciato l’indizio è stata Stephanie Panisello, che ha doppiato la ragazza nel recente e apprezzato Resident Evil 2 Remake.

Nel corso di un podcast a opera di Residence of Evil, infatti, l’attrice ha avuto modo di confrontarsi con Nick Apostolides (Leon), Nicole Tompkins (Jill), Jeff Schine (Carlos), Jelene Anderson (Ada) e Neil Newbon (Nikolai e Nemesis).

Durante l’evento, l’artista ha chiacchierato un po’ della sua esperienza con Resident Evil, lasciandosi andare a un’affermazione che ha stuzzicato notevolmente la fantasia degli appassionati del franchise.

resident evil 2 claire

Sottolineando di non conoscere di persona i doppiatori del remake di Resident Evil 3, Panisello ha infatti fatto riferimento a un misterioso progetto ancora non annunciato in cui ha collaborato con uno di loro.

Nelle parole dell’attrice:

Ciao cast di Resident Evil 3! So che non vi conoscevo personalmente, anche se sento come se avessi lavorato con uno di voi… penso però si tratti di un progetto che ancora non è uscito, quindi non dirò niente.

Le opzioni che si aprono di fronte a questa battuta sono molteplici: la prima, da tenere chiaramente in conto, è che Panisello e uno qualsiasi dei doppiatori di Resident Evil 3 possano esserci incrociati per altri progetti che niente hanno a che vedere con la saga horror di Capcom.

Un’altra ipotesi credibile è che Claire Redfield sia tra i personaggi destinati ad arrivare in Resident Evil REsistance, la modalità online inclusa nel remake del terzo episodio che, come abbiamo visto, propone anche alcuni volti storici e celebri dei franchise, tra i suoi personaggi giocabili.

Uno dei sogni degli appassionati è, invece, che Panisello sia stata in qualche modo impegnata per un ritorno di Claire con un rifacimento di Code Veronica, ma non ci sono a momento evidenze a sostegno di questa ipotesi – con Capcom che sarebbe anzi impegnata su Resident Evil 4 Remake e su Resident Evil 8, attesi (da rumor) per il 2022 e il 2021.

Vedremo quindi se le affermazioni della voce di Claire fossero o meno riferite al mondo della saga horror di Raccoon City.

Fonte: Residence of Evil | VIA: Rely on Horror

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.