A quanto pare il nono capitolo di Resident Evil potrebbe essere più vicino di quanto si potesse immaginare, stando alle ultime voci di corridoio emerse nelle ultime ore.
ComicBook segnala infatti nuove indiscrezioni arrivate tramite Andi su ScreenFire Germany, che spiega come Resident Evil 9 sarebbe previsto in un periodo che comprende l'1 gennaio e il 31 marzo 2026.
Voci che sembrerebbero scontrarsi con i report fiscali di Capcom, che non sembrava prevedere grandi uscite per il primo trimestre 2026, mentre invece ci si aspetterebbe decisamente di più dal sequel di RE Village (che trovate invece su Amazon).
Ma a dare conferma a queste voci ci ha pensato l'insider Dusk Golem, che ha spesso saputo anticipare correttamente dettagli in anticipo sui giochi horror più attesi, con un occhio di riguardo alla saga di Resident Evil in particolare.
L'insider spiega infatti che Andi ha dimostrato di avere buone fonti, motivo per il quale il leaker è incline a credere alle sue previsioni:
«Se Andi ha detto così, gli credo. Credo che sia più preparato di me per conoscere l'annuncio reveal. Posso dirvi che ha detto cose sullo sviluppo di Resident Evil 9 che so essere vere al 100%, quindi è probabile che sia così».
Dusk Golem spiega poi che la maggior parte dei rumor che ha visto in rete su Resident Evil 9 erano semplicemente «str****te» e che Andi è stato l'unico ad aver rivelato dettagli che sa essere veri, motivo per il quale le sue parole andrebbero prese con fiducia.
Chiaramente questa è solo l'opinione di un insider che, per quanto affidabile, non rappresenta ovviamente una certezza assoluta: se è vero che Capcom intende rilasciare Resident Evil 9 così presto, è plausibile immaginare che un reveal vero e proprio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Vi invito dunque a prendere come di consueto il tutto con le dovute precauzioni del caso: qualora dovessero arrivare aggiornamenti o eventuali conferme saprete tutto tempestivamente sulle nostre pagine.