Secondo fonti vicine a Rockstar, Red Dead Redemption 2 potrebbe presto cavalcare verso nuovi orizzonti, ossia quelli della Nintendo Switch 2.
Il celebre kolossal western open world, considerato da molti uno dei videogiochi più grandi e ambiziosi di sempre (e che trovate su Amazon), sarebbe in fase di porting per la nuova console ibrida di Nintendo e il suo debutto potrebbe avvenire già entro la fine del 2025.
Le voci provengono da più fonti distinte, tra cui Gamereactor e Nintendúo, e sono ritenute attendibili quanto quelle che hanno anticipato la presenza di titoli come Cyberpunk 2077, Final Fantasy VII Remake, Elden Ring e Split Fiction nel recente Nintendo Direct dedicato alla nuova console.
Ma non finisce qui: sempre secondo queste fonti, l’arrivo di RDR2 su Switch 2 potrebbe coincidere (o avvenire poco dopo) con il tanto atteso aggiornamento "next-gen" del gioco per PS5 e Xbox Series X|S.
Un update che dovrebbe finalmente sbloccare il vero potenziale tecnico dell’opera Rockstar, rimasta a oggi ancorata alla versione old-gen.
L’ipotesi, se confermata, rappresenterebbe una delle mosse più significative nella storia della collaborazione tra Rockstar e Nintendo, due realtà che, sebbene storicamente lontane, sembrano pronte ad avvicinarsi sempre di più.
Non è un caso che i due colossi siano al centro degli eventi videoludici più attesi dei prossimi dodici mesi: da una parte GTA 6, che a quanto pare non tarderà più, dall’altra la rivoluzione ibrida di Nintendo.
È chiaro che nulla è ancora ufficiale, e in un’industria così volubile tutto può cambiare rapidamente. Ma un RDR2 su Switch 2 potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era per i giocatori Nintendo.
Certo, restano dubbi sulla resa tecnica del porting, ma anche solo l’idea di esplorare RDR2 sul divano, in treno o sotto l’ombrellone è affascinante quanto una cavalcata al tramonto.
Restando in tema, come sarebbe il Trailer 2 di GTA 6 a confronto con le immagini di Red Dead Redemption 2, il tutto aspettando Red Dead Redemption 3? Così, a conti fatti.