SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Red Dead Redemption 2, i fan sono d'accordo: ecco la caratteristica più fastidiosa del gioco

I giocatori di Red Dead Redemption 2 hanno chiacchierato su quale sia la caratteristica più fastidiosa del gioco e hanno deciso che si tratta dei cavalli.

Advertisement

Immagine di Red Dead Redemption 2, i fan sono d'accordo: ecco la caratteristica più fastidiosa del gioco
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/06/2023 alle 21:05 - Aggiornato il 26/06/2023 alle 13:06

Red Dead Redemption 2 è un gioco ancora molto giocato e discusso, tanto che i fan si sono dati appuntamento per decretare la caratteristica più fastidiosa del gioco.

La storia di Arthur Morgan (che trovate su Amazon) è uno dei giochi Rockstar davvero amati da una community realmente appassionata.

Basti pensare che un fan ha da poco realizzato un'interessante aggiunta che introduce una modalità simile a un vero e proprio New Game+ per il gioco.

Ora, dopo la nuova mod di Red Dead Redemption 2 che ha aggiunto un nel po' di contenuti, è tempo di discutere di una feature specifica del gioco che proprio non è andata giù.

Come riportato anche da GamingBible, i giocatori di Red Dead Redemption 2 hanno recentemente chiacchierato su quale sia la caratteristica più fastidiosa del gioco e hanno deciso che si tratta dei cavalli.

A differenza di Grand Theft Auto, non è possibile attraversare il mondo di gioco con auto, moto, elicotteri e jet, ma solo con i cavalli.

Per questo motivo, si potrebbe pensare che chiamare e guidare i vari destrieri sia un'operazione quasi perfetta, giusto? I fan non sono d'accordo, visto che di recente hanno concordato che avere a che fare con gli equini è una pratica fastidiosamente lenta e noiosa.

Questa rivelazione è stata scoperta in un post su Reddit da Gottatogofast, che ha chiesto alla comunità di Red Dead Redemption cosa li infastidisse di più di RDR1 o RDR2.

Il commento più importante, con oltre 1.000 upvotes, spiega: «In RDR1, se chiami un cavallo mentre stai correndo, questo si avvicina a te e puoi saltarci sopra; in RDR2, se fai lo stesso, il cavallo ti rimane dietro finché non corri all'indietro verso di lui».

Certo, non sembra una cosa così negativa, ma quando si deve tornare indietro al punto in cui il cavallo si è fermato più e più volte, può diventare piuttosto noioso e irritante, soprattutto se si va di fretta.

Anche centinaia di altri giocatori sono stati d'accordo, esprimendo il loro consenso e condividendo il loro disprezzo per la feature. «Oh mio Dio, finalmente qualcun altro che sente il mio dolore, succede troppo spesso quando ho le guardie alle calcagna», ha scritto un fan, mentre un altro ha aggiunto: «Pensate che per tutti i trucchi che potete insegnare al vostro cavallo tramite il legame, uno di questi livelli lo permetterebbe».

Nonostante sia uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi, è chiaro che i fan più sfegatati hanno ancora delle rimostranze nei confronti del titolo. Si spera che Rockstar Games prenda in considerazione alcune delle critiche quando si occuperà di un terzo capitolo, anche se al momento sta lavorando duramente all'attesissimo Grand Theft Auto VI.

Sempre a proposito del gioco, vi segnaliamo un'altra aggiunta davvero interessante che potreste fare vostra: i fan hanno infatti introdotto anche i luoghi classici del primo Red Dead Redemption.

Per concludere, se volete affrontare la storia originale ma con una nuova protagonista, vi segnaliamo la mod che vi permette di interpretare Sadie Adler.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito

Hollow Knight Silkgsong sembra davvero cosparso di tantissimi Easter Egg nascosti e inquietanti: ne hanno scovato un altro.

Immagine di Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Spider-Man 3 avrà un personaggio chiave dello Spider-Verse?

L'universo videoludico di Spider-Man potrebbe presto espandersi oltre i confini temporali che conosciamo con l'arrivo di Miguel 'O Hara.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 avrà un personaggio chiave dello Spider-Verse?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.