Red Bull Kumite a Roma, trionfa Garnet

Qualche giorno fa, l'evento Red Bull Kumite a Roma ha incoronato Garnet, che si è imposto come campiona nazionale di Street Fighter 6.

Immagine di Red Bull Kumite a Roma, trionfa Garnet
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Redattore

Qualche giorno fa, il Palazzo Brancaccio di Roma è stato il palcoscenico di una gara piuttosto adrenalinica, dove i più talentuosi giocatori italiani di Street Fighter 6 si sono sfidati per guadagnarsi il titolo di Campione Nazionale e un posto nella finale mondiale di Red Bull Kumite a New York. L'evento, organizzato da Ouroboros Society A.S.D. & A.P.S., ha ovviamente attirato l'attenzione degli amanti dei picchiaduro, curiosi di scoprire chi tra i candidati fosse quello più forte e più determinato ad accedere alle fasi finali del torneo negli USA.

Dopo una competizione particolarmente intensa, che ha coinvolto oltre cento candidati pronti a darsele di santa ragione in Street Fighter 6, a uscirne vincitore è stato Garnet – al secolo Andrea Parlangeli, che si è aggiudicato lo scontro finale riuscendo addirittura a mettere a segno un 3-0 per niente facile da raggiungere, impersonando il suo Dhalsim. 

Il torneo si è svolto procedendo con eliminatorie tra i migliori otto giocatori: a chiudere il podio, con Garnet, sono stati Fabio Zaniol (Mr. Wolf) e Leandro Vilardo (Geeck-O).

Con questa vittoria, Garnet avrà la possibilità di giocarsi il titolo finale direttamente al Greenpoint Terminal Warehouse di Brooklyn, competendo con i migliori giocatori di Street Fighter 6 arrivati dal resto del mondo.

Potete scoprire di più su Red Bull Kumite e sulle modalità di svolgimento consultando il sito ufficiale della manifestazione.