Ratchet & Clank Rift Apart arriva su PC, è ufficiale!

Anche una delle esclusive più iconiche di PlayStation 5, ovvero Ratchet & Clank: Rift Apart, arriva su PC con un porting dedicato.

Immagine di Ratchet & Clank Rift Apart arriva su PC, è ufficiale!
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Continua la serie di videogiochi di PlayStation 5 che sbarcano su PC, e Ratchet & Clank: Rift Apart diventa quindi multipiattaforma dopo aver rappresentato uno dei titoli di lancio più iconici.

L'ultimo Ratchet & Clank (che trovate su Amazon) ha avuto il compito di mostrare le potenzialità dell'SSD di PlayStation 5 anche dal punto di vista del gameplay, infatti.

Riuscendoci anche molto bene, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione della versione originale.

Giusto poco tempo fa è arrivato anche Returnal su PC (qui trovate la recensione) e il mondo PlayStation adesso ha un nuovo esponente nella community dei pc-isti.

L'annuncio, dopo le solite speculazioni, è arrivato poche ore fa tramite il PlayStation Blog.

Nel festeggiare il ventesimo anniversario del franchise, Ratchet & Clank: Rift Apart arriverà su PC dal 26 luglio 2023.

La versione PC avrà supporto al ray tracing con una varietà di livelli di qualità tra cui scegliere e ombre ray tracing appena aggiunte per la luce naturale nelle aree esterne.

Tra le feature c'è anche il supporto per i monitor ultra-wide, nelle risoluzioni 21:9, 32:9 e fino a 48:9 per configurazioni a tre monitor. Sia il gameplay che i filmati saranno ottimizzati per schermi ultra-wide.

Ratchet & Clank: Rift Apart su PC supporterà anche framerate sbloccati e le ultime tecnologie di upscaling che migliorano le prestazioni. Sarà possibile scegliere tra NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 2, Intel XeSS e Temporal Injection di Insomniac Games. Sono supportati anche NVIDIA Reflex e NVIDIA DLAA per migliorare la qualità dell'immagine.

Si potrà giocare anche con mouse e tastiera, ma il DualSense sarà compatibile con tanto di feedback tattile nel caso giocate con una connessione cablata.

Sapevamo che PlayStation avrebbe preso sul serio il suo sbarco su PC, con tanto di etichetta dedicata, e l'arrivo di un gioco così importante è solo l'ennesima conferma.

Mentre il futuro è comunque fatto di altri grandi titoli, come quelli che secondo Jim Ryan hanno impreziosito l'ultimo PlayStation Showcase.