Non scopriremo tanto presto i prezzi di PS5 e Xbox Series X, per un noto giornalista

Secondo Jeff Grubb, giornalista per VentureBeat, Sony e Microsoft terranno ancora per sé per un po' i dettagli sui prezzi di PS5 e Xbox Series X

Immagine di Non scopriremo tanto presto i prezzi di PS5 e Xbox Series X, per un noto giornalista
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il prezzo di PlayStation 5Xbox Series X è uno di quegli aspetti della next-gen che sono, per ora, completamente avvolti nel mistero. Sappiamo che ci sono analisti che si aspettano che entrambe possano venirci a costare circa 499 euro, mentre altri si aspettano che Microsoft sia in silenziosa attesa di scoprire il prezzo di PS5 per poi prenderla in contropiede abbassando quello di listino di Series X – una mossa che potrebbe permettersi grazie alla sua grande forza economica.

Qualsiasi di queste idee degli esperti di mercato sia vera, secondo il noto giornalista Jeff Grubb di VentureBeat potremmo non scoprire questi prezzi tanto presto quanto potremmo immaginare. Il giornalista sul suo account Twitter ha scritto:

Non mi aspetterei l’annuncio dei prezzi delle console prima di agosto. Quando Intel, Nvidia e AMD lanciano prodotti simili, aspettano fino all’ultimo minuto possibile per imporre il prezzo. È quella singola cosa che *possono* ancora cambiare. Ma, ovviamente, le console si affidano più ai pre-order [rispetto ai prodotti dei marchi citati, ndr], quindi non potranno far aspettare per sempre.

La sua visione si lega sicuramente a quella di Pachter (che parlava di una Microsoft in pacifica attesa e con la possibilità di abbassarlo il prezzo all’ultimo momento). Se dovesse essere confermata dai fatti, significherebbe che il chiacchierato evento dove vedremo i giochi di PS5 – che sembrerebbe essere atteso per giugno, ma siamo in attesa di conferme ufficiali – non svelerà ancora nulla su quanto costerà agli appassionati portare a casa la nuova console.

Sia PS5 che Xbox Series X arriveranno sul mercato a fine 2020.

Fonte: Jeff Grubb