PS5: Sony sta per rilasciare due TV Bravia pensati per la next-gen

Due TV di ultima generazione pensate appositamente per girare al meglio con PS5.

Immagine di PS5: Sony sta per rilasciare due TV Bravia pensati per la next-gen
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

PS5 non è così lontana: dopo la presentazione dei giochi avvenuta lo scorso mese di giugno, con molta probabilità ad agosto scopriremo nuovi dettagli sulla piattaforma next-gen di Sony, il cui lancio è sempre atteso a fine 2020.

Nel mentre, il colosso giapponese ha annunciato il rilascio di due televisori di ultima generazione, pensati appositamente per girare al meglio con PlayStation 5.

Si tratta più in particolare dei modelli Sony Bravia X90H e Sony Bravia Z8H, commercializzati come le TV più performanti tra quelle in grado di mostrare a schermo le meraviglie grafiche di PlayStation 5.

I due prodotti sono infatti pubblicizzati con la frase “Ready for PlayStation 5” (vale a dire, “Pronte per PlayStation 5”), cosa questa che lascia ben poco spazio ai dubbi.

L’X90H è un LED Full Array 4K, mentre lo Z8H è un LED Full Array 8K. Il primo mostrerà i giochi in 4K a 120FPS con un ritardo di input basso di 7,2ms mentre lo Z8H mostrerà titoli fino a 8K (oltre a 4k) a 120FPS super fluidi.

Questi televisori vantano anche una nuova modalità di gioco Bravia che si accenderà automaticamente per giocare con i giochi PS5 a bassa latenza. Puoi anche attivare sia la TV che la PS5 con il controller DualSense e utilizzare il pad per controllare la TV. Insomma, totale sinergia. Poco sotto, un video promozionale della serie Bravia X90H/XH90:

Al momento, sia i prezzi che le date di lancio in Europa delle TV non sono state rese note da Sony (sebbene l’uscita in Australia sembra essere stata fissata per il prossimo mese di settembre). Vi terremo aggiornati.

Avete già letto anche che PS5 potrebbe avere un ciclo vitale più corto delle altre PlayStation? E che un’interessante feature della console mai annunciata prima è da poco spuntata in un’anteprima?

Via: PressStart

Se volete prenotare PS5 appena sarà resa disponibile, vi consigliamo caldamente di tenere d’occhio la pagina Amazon dell’edizione standard e quella dell’edizione digitale.