PS5, rumor: esclusiva dei creatori di Resogun all'evento dell'11 giugno

PlayStation 5 avrebbe un'esclusiva da Housemarque in cantiere, e sarebbe già pronta per il lancio di fine anno

Immagine di PS5, rumor: esclusiva dei creatori di Resogun all'evento dell'11 giugno
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Lo studio di Resogun potrebbe presentare una nuova esclusiva PS5 all’evento dell’11 giugno in cui verranno mostrati i primi giochi next-gen per la console di Sony.

A rivelarlo è un report di Gamereactor, secondo cui Housemarque avrebbe firmato per la terza volta una partnership con Sony per la realizzazione di un gioco con l’editore giapponese.

Al medesimo evento ci sarà anche un nuovo gioco dallo scrittore di Dead Space, come ha affermato egli stesso su Twitter senza poter, ovviamente, fornire altri particolari.

Finora, le due etichette hanno collaborato proprio per Resogun, disponibile dal lancio di PlayStation 4, e più recentemente su Alienation, sempre per PS4.

Similmente con quanto accaduto in questa generazione, la software house finlandese si farebbe trovare pronta al lancio di PlayStation 5, previsto per la fine dell’anno.

Tuttavia, si tratterebbe di un gioco alquanto diverso, dal momento che Housemarque ha rivelato diversi mesi fa di voler abbandonare le produzioni arcade per concentrarsi su generi più redditizi.

Per questo titolo non ancora svelato, lo studio ha assemblato un team di 80 sviluppatori e messo in pausa tutti gli altri progetti in cantiere, incluso il già pubblicato Stormdivers.

A gennaio, la casa scandinava aveva fatto sapere che il reveal del nuovo gioco si sarebbe verificato «quando il nostro partner di publishing rivelerà ciò a cui stiamo lavorando, con il lancio che arriverà dopo quello».

L’evento dell’11 giugno, a questo punto, potrebbe essere l’occasione adatta, specialmente se consideriamo che sarà incentrato sui titoli di lancio o in uscita a ridosso del day one di PS5.

Aspettando l’uscita di PS5 prevista per fine anno, PlayStation 4 ha ancora molto da dire: Ghost of Tsushima è in rampa di lancio per il 17 luglio e qui potete preordinarlo ad un prezzo conveniente