Housemarque lavora a una nuova esclusiva PS5?

"Il momento si sta avvicinando"

Immagine di Housemarque lavora a una nuova esclusiva PS5?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Housemarque ha fatto sapere di aver messo in pausa lo sviluppo su Stormdivers per concentrarsi appieno su un nuovo titolo che sarà mostrato presto.

Il gioco sarà presentato quando il publisher sarà pronto e ciò dovrebbe avvenire molto presto, il che fa pensare ad un possibile accordo di esclusiva con lo storico partner Sony per un titolo di lancio su PS5.

Questo sarà “il nostro gioco più ambizioso e grande di sempre”, il che testimonia come la software house finlandese si sia spostata su dinamiche tripla-A in luogo degli arcade in stile Resogun che non ha trovato più percorribili finanziariamente.

“Il momento si sta avvicinando”, a proposito di quando questo prodotto sarà annunciato, e questo fa pensare ad un possibile reveal contestuale alla presentazione di PlayStation 5 di cui si vocifera per febbraio.

Reveal che avverrà “quando il nostro partner di publishing rivelerà ciò a cui stiamo lavorando, con il lancio che arriverà dopo quello”.

A maggio dello scorso anno Shuhei Yoshida di Sony aveva fatto visita ad Housemarque nei suoi uffici di Helsinki, segno che un accordo tra le parti potrebbe essere stato effettivamente raggiunto in tempi non sospetti.