SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5, miglior frame rate per Dark Souls III, Sekiro, Final Fantasy XV ma non Bloodborne?

Advertisement

Immagine di PS5, miglior frame rate per Dark Souls III, Sekiro, Final Fantasy XV ma non Bloodborne?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 18/04/2020 alle 16:23

Una nuova analisi di Digital Foundry ci permette di scoprire in che modo PS5 potrebbe migliorare le prestazioni dei giochi pubblicati in origine per PlayStation 4.

La funzionalità della retrocompatibilità, segnala l’etichetta tech inglese, porterà in dote potenziamenti per diversi giochi nativi PS4 sulla console next-gen, ma non per tutti.

C’è stata un po’ di confusione sull’argomento quando Sony ha accennato, alla presentazione delle specifiche della console, ad un pool di 100 giochi che sarebbero stati supportati tra le diverse migliaia attualmente sulla current-gen a marchio PlayStation.

Tuttavia, è stato poi chiarito che il platform owner giapponese sta lavorando affinché la lista dei supportati non sia così limitata al day one della prossima piattaforma.

Tra i miglioramenti che si aspetta Digital Foundry troviamo una risoluzione superiore ma soprattutto un frame rate più fluido, perlomeno sui titoli che lo consentiranno.

Potenziamenti sono attesi per Dark Souls III e Sekiro: Shadows Die Twice, che hanno già beneficiato del passaggio su PS4 Pro ma soltanto con frame rate sbloccati.

L’idea di DF è che questo frame rate sbloccato (qui come su altri prodotti dalle performance assimilabili) possa adesso diventare un 60fps senza singhiozzi grazie alla maggiore potenza della CPU della console next-gen.

Stesso discorso è ritenuto plausibile per Final Fantasy XV, sempre in virtù del fatto che il suo frame rate di base è stato sbloccato su PlayStation 4 Pro al lancio.

Dovrebbe andar male, invece, per Bloodborne: il frame rate ha un cap strutturale di 30fps e persino problematiche di frame pacing, che richiederebbero un improbabile intervento sul codice del gioco per avere miglioramenti netti.

Il video di Digital Foundry, in basso, ha ulteriori dettagli qualora foste interessati.

Fonte: WCCFTech

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione

Hell is Us è un gioco che non vi prenderà mai per mano. Il suo fascino caduco e oscuro risiede nel suo mistero più grande: la nostra recensione.

Immagine di Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]

In attesa del reveal ufficiale, un nuovo report ci svela quale dovrebbe essere il costo ufficiale di Hollow Knight Silksong su PC e console.

Immagine di Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua

Ci sono date che non segnano solo un anniversario, ma aprono di nuovo ferite mai guarite. L’1 settembre 2015 usciva Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Immagine di 10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo State of Play annunciato, su un solo gioco

Il nuovo titolo di IO Interactive dedicato a James Bond sarà protagonista di uno State of Play speciale con oltre mezz’ora di azione

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, su un solo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metal Gear Solid Delta non è partito nel migliore dei modi

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater parte con numeri modesti su Steam, con un lancio nettamente inferiore rispetto al quinto capitolo della saga.

Immagine di Metal Gear Solid Delta non è partito nel migliore dei modi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.