SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS4, i giochi beneficeranno delle potenzialità di PS5 Pro

Secondo quanto dichiarato da Toshimasa Aoki di Sony Interactive Entertainment, anche i giochi PS4 beneficeranno delle potenzialità di PS5 Pro.

Advertisement

Immagine di PS4, i giochi beneficeranno delle potenzialità di PS5 Pro
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 03/10/2024 alle 15:00

PS5 Pro, console mid-gen annunciata pochi giorni fa, a quanto pare non si limiterà a offrire miglioramenti per i titoli di nuova generazione.

Con PlayStation 5 base (che trovate scontata su Amazon) a metà del suo ciclo vitale, è ora il momento di pensare a ciò che verrà.

A pochi giorni dalla presentazione di PS5 Pro, quindi, continuano a emergere informazioni sulla nuova piattaforma di metà generazione.

Secondo quanto dichiarato da Toshimasa Aoki di Sony Interactive Entertainment (via PlayStation Lifestyle), anche i giochi PS4 beneficeranno delle potenzialità della nuova console.

Durante un'intervista al sito giapponese 4Gamer, Aoki ha spiegato come i titoli della scorsa generazione con frame rate variabile vedranno un miglioramento significativo grazie alla retrocompatibilità, promettendo performance più fluide.

Uno degli elementi più interessanti riguarda la funzione "Image Quality Boost", che permetterà l'upscaling dei giochi PS4.

Questa modalità sarà attivabile su base opzionale, dando ai giocatori la possibilità di scegliere se sfruttare o meno questa feature.

È un'aggiunta che si somma ai miglioramenti già presenti sulla PS5 standard, ma con un ulteriore potenziale di perfezionamento. Sebbene la portata di questi miglioramenti possa variare da titolo a titolo, la vera qualità sarà svelata solo al lancio di PS5 Pro.

Un altro dettaglio di grande rilievo è l'impatto di PS5 Pro sui giochi PlayStation VR 2. Aoki ha sottolineato come i cali di frame rate, spesso responsabili di motion sickness, saranno ridotti, migliorando così sensibilmente l'esperienza di realtà virtuale.

Questo potrebbe rappresentare un punto di svolta per tutti coloro che, fino a oggi, hanno trovato difficile fruire di lunghi periodi di gioco in VR a causa di fastidi visivi e non.

Le parole di Aoki ci mostrano una console che non solo guarda avanti (anche se non sarà PS6, che comunque a quanto pare beneficerà anche lei di Pro), ma che sembra voler ridare vita a un'intera generazione di titoli, senza lasciare indietro nessuno.

Fonte dell'articolo: www.4gamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2

I giocatori che hanno platinato Death Stranding 2 non riescono a condividere i loro trofei a causa di una "parolaccia" nella descrizione ufficiale.

Immagine di PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Superman merita un videogioco alla God of War
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.