SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione Digimon Story: Time Stra...
      PS5 , XSX , PC
      7.9
    • Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2, di nuovo nello spazio | Recensione Super Mario Galaxy + Sup...
      SWITCH2 , SWITCH
      9.0
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Ghost of Yotei, tra spiriti di lama e neve | Recensione Ghost of Yotei
      PS5
      8.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Polemica sulla Lara Croft di Netflix: «una schifezza woke»

C'è una minoranza di giocatori che è indignata per una cosa in particolare della serie Netflix di Tomb Raider: il design di Lara Croft.

Advertisement

Immagine di Polemica sulla Lara Croft di Netflix: «una schifezza woke»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 14/10/2024 alle 13:37

Netflix ha da poco pubblicato Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft, una nuova serie animata con Hayley Atwell nei panni della cacciatrice di tesori.

Ambientata dopo gli eventi di Shadow of the Tomb Raider (che trovate su Amazon) la serie ha ricevuto recensioni mediocri da parte della critica, con un punteggio complessivo di appena 65.

C'è però una minoranza di giocatori che è indignata per una cosa in particolare: il design di Lara Croft (via The Gamer).

Non perché sia impreciso rispetto ai giochi o perché Lara sembri una persona radicalmente diversa. No, sono arrabbiati perché è “muscolosa”.

Mi sbilancio e dico che la donna che scala le montagne e combatte i dinosauri probabilmente sarà quantomeno tonica.

Sotto il post di Netflix Geeked che celebra la nuova serie con un collage dei diversi look della Croft, i commenti sono pieni di critiche simili.

Here https://t.co/kOfdESXRrd pic.twitter.com/squIGxuXSc

— EatDixonDye (@Skippy_Tielle) October 13, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Le risposte più diffuse dicono che assomiglia a un uomo, chiamandola addirittura “Larry Croft”, mentre altri affermano che il design è «una schifezza woke».

Sono spuntati anche diversi video su YouTube, soprattutto su subreddit come Kotaku in Action, che denunciano il fatto che Netflix abbia “mascolinizzato” Lara Croft.

Alcuni giocatori l'hanno persino paragonata ad Abby in The Last of Us Part II. Anche in questo caso, arrampicarsi su pareti rocciose e correre maratone in tutto il mondo probabilmente farà crescere i muscoli.

La pagina di Metacritic è stata addirittura bombardata di recensioni, in quanto i telespettatori affermano che la serie è troppo “trans-friendly”.

Un commentatore ha persino cercato di difendere le proprie critiche, affermando che è “sessista” rendere i personaggi femminili simili agli uomini. 

La serie non sarà un granché, ma non credo che il design di Lara Croft abbia nulla a che fare con questo.

Polemiche a parte, avete letto che la saga di Tomb Raider ha raggiunto i 100 milioni di copie vendute?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox Game Pass e la fine dell'illusione

Xbox Game Pass aumenta di prezzo del 50%. La pia illusione del "best deal in gaming" è ufficialmente finita per tutti i consumatori.

Immagine di Xbox Game Pass e la fine dell'illusione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox Game Pass con pubblicità potrebbe arrivare presto

Microsoft potrebbe valutare l'introduzione di una versione supportata dalla pubblicità per ampliare l'offerta del servizio Game Pass.

Immagine di Xbox Game Pass con pubblicità potrebbe arrivare presto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

[SONDAGGIO] Game Pass aumenta, tu cosa deciderai di fare?

Microsoft ha recentemente annunciato un importante aumento di prezzo per il suo servizio di punta, Xbox Game Pass. Voi che cosa farete?

Immagine di [SONDAGGIO] Game Pass aumenta, tu cosa deciderai di fare?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Games Store

Due nuovi giochi gratis disponibili da oggi su Epic Games Store. Leggi i dettagli sui titoli gratuiti nella nostra notizia.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silent Hill f: guida ai trofei e al platino

In questa guida vi spiegheremo come ottenere tutti i trofei di Silent Hill f per ottenere l'ambito platino: consigli e suggerimenti utili!

Immagine di Silent Hill f: guida ai trofei e al platino
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior sedia gaming: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior monitor gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior tablet gaming: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior SSD gaming: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.