Pokémon Scarlatto e Violetto, il nuovo update crea un bug che impedisce di finire il gioco

Nuovi Pokémon, nuovi bug, e stavolta arriva un nuovo problema che impedisce di completare Scarlatto e Violetto ad un passo dalla fine.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, il nuovo update crea un bug che impedisce di finire il gioco
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Neanche gli ultimi aggiornamenti di Pokémon Scarlatto e Violetto hanno dato una stabilità definitiva alla problematica avventura di Game Freak, visto che un nuovo bug fa crashare il gioco sul finale.

La speranza di tutti i fan era che il DLC (arrivato anche su Amazon) potesse finalmente sistemare Scarlatto e Violetto se non definitivamente almeno per la maggior parte dei suoi problemi, ma non è così.

Lo stato problematico dell'ultima avventura Pokémon ha portato finalmente Game Freak a ragionare sui suoi metodi di sviluppo, provando ad immaginare un flusso di lavoro differente per i prossimi progetti.

Ma adesso bisogna risolvere l'ennesimo bug che, come riporta VGC, ha per ora una soluzione momentanea.

Con l'update 2.0.1, infatti, i giocatori hanno scoperto che il gioco può bloccarsi in maniera repentina durante la battaglia finale della main quest.

Specificatamente, Pokémon Scarlatto e Violetto crasha nel momento in cui i giocatori devono selezionare il proprio Pokémon leggendario nello scontro finale.

Tuttavia un dataminer ha scoperto cosa innesca il bug e condiviso una soluzione momentanea:

Il crash si verifica quando il giocatore ha già Koraidon o Miraidon registrati nel Pokédex prima che abbia luogo la battaglia. Con questa premessa, quando viene spostato il cursore sul quarto, quinto o sesto Pokémon della squadra, il gioco si blocca immediatamente.

Fino a quando il bug non verrà risolto, il crash può essere evitato premendo Su per saltare dal primo Pokémon nell'elenco direttamente al Pokémon da cavalcare in basso, oppure avendo una squadra di soli tre Pokémon.

Certo non è una soluzione comodissima, ma in mancanza di un supporto ufficiale da Game Freak avete una soluzione per ovviare a questo fastidioso problema.

Nel frattempo l'ultimo DLC di Pokémon è arrivato, intanto, e nella nostra recensione vi abbiamo detto che «ci ha sorpresi con una storia più intima, legata al folklore di Nordivia; un bel cambio di tono e di ritmo, dopo che la storia principale ci aveva abituati a minacce ben peggiori.»