Pokémon incontra Dark Souls, in un progetto gratis dei fan

Pokémon incontra Dark Souls, per una collaborazione che non è un pesce d'aprile, ed è scaricabile gratuitamente da chiunque.

Immagine di Pokémon incontra Dark Souls, in un progetto gratis dei fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Chi avrebbe mai pensato che i Pokémon si adattassero così bene alla serie Dark Souls di FromSoftware?

Considerando quanto è celebre la serie di souslike (che trovate anche su Amazon), la cosa sorprende solo in parte.

C'è chi ha infatti trasformato tempo fa il primo Dark Souls in un titolo PS1, quindi l'interesse è sempre elevato.

In realtà il modder "AngusIsLove" si è superato, visto che ha dato vita a meraviglioso mash-up non ufficiale di due dei franchise più popolari dell'industria dei videogiochi (via GamingBible).

Come funziona questa mod chiamata "Pocket Souls"? È un po' come gli Spiriti Leggendari Elden Ring, solo che questa volta si evocano creature di Dark Souls III per aiutare a sconfiggere i nemici più ostici.

In soldoni, si catturano le creature tramite le fiaschette e non solo si possono curare i propri alleati al volo, ma si può anche usare il proprio potere per farli salire di livello e persino insegnare loro nuove abilità.

In altre parole, diventerete il miglior addestratore di anime del Regno di Lothric e vi divertirete un mondo a giocare a Dark Souls III in un modo completamente nuovo e divertente.

La cosa migliore è che la mod "Pocket Souls" può essere scaricata gratuitamente tramite Nexusmods a questo indirizzo.

«Usa il potere dei tuoi nemici a tuo vantaggio catturandoli e mettendoli l'uno contro l'altro. Governate Lordran conquistando le menti delle creature che lo abitano», si legge nella descrizione di "Pocket Souls". 

Inoltre, "Pocket Souls" offre anche nuove armi, armature e battaglie con i boss. In totale, ci saranno più di 50 creature "Ashes" da catturare, far salire di livello e far combattere.

Non appena inizierete a usare la mod "Pocket Souls", potrete anche scegliere la vostra classe iniziale da allenare. Vale la pena ricordare che per utilizzare questa mod sono necessarie entrambe le espansioni di Dark Souls III, Ashes of Ariandel e The Ringed City.

Purtroppo, come la maggior parte delle mod, questa è compatibile solo su PC e non con le versioni console. 

Restando in tema, uno streamer si è guadagnato un nuovo record mondiale battendo non solo il primo Dark Souls, ma anche entrambi i sequel, in meno di 90 minuti.

Ma non solo:  i fan hanno scoperto un accenno a Dark Souls 2 nel trailer di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, che a molti sarà quasi certamente sfuggito.