PlayStation vuole rispondere a Xbox e si prepara a nuove acquisizioni

PlayStation ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro per monitorare e valutare le acquisizioni: arriva la risposta a Xbox Activision?

Immagine di PlayStation vuole rispondere a Xbox e si prepara a nuove acquisizioni
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Ora che l'acquisizione di Xbox e Activision Blizzard sembra ormai in chiusura, PlayStation pare non avere alcuna intenzione di stare ferma a guardare e si prepara a rispondere con altre potenziali operazioni di mercato importanti.

Come segnalato dal content creator MBG, Sony ha infatti pubblicato nelle scorse ore un'offerta di lavoro per la posizione di "Manager, Corporate Strategy & Development-Integration and Acceleration", con il preciso obiettivo di assumere una figura per monitorare e valutare future acquisizioni per il gruppo PlayStation.

Sembra dunque che la compagnia intenda fare sul serio per garantire un lungo supporto a PS5 (la trovate in sconto su Amazon), preparandosi ad accogliere nei suoi PS Studios altri team che siano in grado di fare la differenza.

L'offerta di lavoro completa, che potete visualizzare integralmente al seguente indirizzo, anticipa che il compito di questa nuova figura è proprio quello di lavorare insieme ai dirigenti di Sony Interactive Entertainment per sviluppare "opportunità di crescita organiche tramite acquisizioni" o ulteriori investimenti.

Insomma, il tempismo con cui è stato segnalato questo annuncio lascia intendere che Sony voglia rispondere il prima possibile alla mossa Activision Blizzard e che il publisher di PlayStation 5 non ha alcuna intenzione di voler rischiare di restare indietro.

A questo punto, non ci resta che attendere per scoprire quali saranno le prossime mosse del gruppo: vi terremo costantemente aggiornati sulle nostre pagine non appena avremo ulteriori novità al riguardo.

Nel frattempo, Sony non potrà certo lamentarsi del suo attuale catalogo di giochi esclusivi: nelle prossime ore si svolgerà un nuovo evento nelle regioni asiatiche con tante novità potenzialmente interessanti per i fan su PS5.

Per chi è invece interessato a scoprire nuove produzioni gratuite sulle console di casa Sony, vi ricordiamo che sono già stati annunciati i giochi gratis riscattabili su PlayStation Plus Essential ad agosto.