SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation non teme la FTC: Sony svela quando sarà acquisita Bungie

Nonostante le indagini della FTC, PlayStation prevede di chiudere l'acquisizione di Bungie in tempi brevi.

Advertisement

Immagine di PlayStation non teme la FTC: Sony svela quando sarà acquisita Bungie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 12/05/2022 alle 10:41

Continua a precedere spedita l'operazione che dovrebbe vedere presto Bungie entrare a far parte dei team PlayStation Studios, mantenendo comunque la propria indipendenza e nonostante le ultime evoluzioni sulla vicenda.

L'operazione di mercato ha infatti attirato l'attenzione della Federal Trade Commission (FTC), l'agenzia governativa degli Stati Uniti che mira a bloccare tutte quelle iniziative definite pericolose per la concorrenza.

Negli scorsi giorni era infatti arrivato uno scoop inaspettato per il futuro dell'operazione: la FTC aveva deciso di avviare un'indagine nei confronti di Sony, una decisione che solitamente non viene presa con leggerezza.

L'agenzia aveva preso di mira anche l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, la cui indagine è ancora attualmente in corso: un segnale importante che poteva destare preoccupazione anche per Sony.

Tuttavia, sembra che l'indagine della FTC non abbia cambiato minimamente le intenzioni della casa di PlayStation, che continua a dare per scontato che l'operazione sarà portata a termine senza alcun intoppo (via Push Square).

Non solo: Sony è talmente convinta dell'acquisizione di Bungie che ha deciso di svelare, dopo aver comunicato gli ultimi dati finanziari, anche la data entro la quale il team entrerà a far parte della famiglia PlayStation:

«Queste previsioni si basano sul presupposto che l'acquisizione di Bungie, attualmente sotto indagine dell'autorità competente, si chiuderà entro la fine del 31 dicembre 2022».

Insomma, nonostante la FTC stia rallentando inevitabilmente la procedura con le dovute indagini, alla fine Sony ritiene che già prima dell'inizio del 2023 l'acquisizione potrà definirsi conclusa.

A questo punto, non resta che attendere ulteriori sviluppi della vicenda e scoprire se le previsioni si riveleranno esatte: vi terremo naturalmente aggiornati sulle nostre pagine con tutte le ultime novità.

Nella stessa occasione, Sony ha anche svelato che PS5 non ha attualmente soddisfatto le aspettative di vendita, a causa della ormai tristemente nota carenza di scorte.

Tuttavia, presto potrebbero arrivare ottime notizie per i fan che intendono acquistare la nuova console: Sony prevede di riuscire a vendere un numero molto più ampio di PS5 nel 2022.

Fonte dell'articolo: www.pushsquare.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I Fantastici Quattro: Gli Inizi - cast, trailer, trama e tutte le anticipazioni sul nuovo film del MCU

Trama, trailer e tutto quello che c'è da sapere su I Fantastici Quattro: Gli Inizi in uscita nei cinema italiani a luglio 2025.

Immagine di I Fantastici Quattro: Gli Inizi - cast, trailer, trama e tutte le anticipazioni sul nuovo film del MCU
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.