PlayStation 5 è introvabile ma è già un grande successo di vendite

Nonostante sia un miraggio ancora per molte persone, PlayStation 5 batte record di vendita e scalza Nintendo 64.

Immagine di PlayStation 5 è introvabile ma è già un grande successo di vendite
Avatar

a cura di Martina Mollica

PlayStation 5, dopo ben più di un anno dalla sua uscita, rimane ancora pressoché introvabile.

Dalla fine del 2020 la next-gen targata Sony è stata l'oggetto del desiderio della maggior parte dei giocatori, che farebbero carte false pur di accaparrarsene una.

La mancata reperibilità della console dotata di DualSense (che trovate su Amazon nella sua colorazione Cosmic Red) deriva da diversi fattori che ormai conosciamo: la carenza di componenti che ha interessato anche molti altri apparecchi tecnologici, la pandemia e chi più ne ha più ne metta.

Mentre Sony sta cercando di porre fine al fastidioso problema del bagarinaggio, sembra però che PS5 stia raggiungendo dei record importanti in termini di vendite, nonostante per molti rimanga ancora un miraggio.

Come affermato da Christopher Dring di GamesIndustry.Biz (via Gamesradar), nel Regno Unito PlayStation 5 sta vendendo molto, e ha appena superato i numeri del Nintendo 64.

In un post su Twitter Dring afferma: «se solo ci fossero più scorte, vedremo battuti dei grandi record a questo punto. Abbiamo una lunga generazione davanti a noi».

Cannot get X.com oEmbed

Secondo il tweet riportato qui sopra PS5 sta per raggiunge il Game Boy Advance, lasciando intendere che la next-gen del colosso nipponico possa davvero minare il trono di Nintendo nelle classifiche UK.

Ovviamente è importante sottolineare che dall'uscita del N64 le cose nel mercato videoludico sono cambiate, e adesso molte più persone hanno accesso a questi hardware e sempre più gente si interessa al mondo dei videogiochi.

Ciononostante si tratta comunque di un traguardo ragguardevole che, in prospettiva di una maggiore disponibilità di console Sony in futuro, getta le basi per una generazione che sembra sempre più promettente.

Rimanendo in tema, se siete interessati a degli ottimi sconti su PlayStation Store, potete dare un'occhiata alla selezione di titoli che vi proponiamo a questo link.

Infine ecco tutto ciò che dovete sapere sul nuovo PlayStation Plus e sui suoi livelli di abbonamento.