Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica sono ufficiali [Agg.]

Atlus ha svelato ufficialmente per errore Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica, lanciando addirittura i trailer con le date d'uscita.

Immagine di Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica sono ufficiali [Agg.]
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO: In occasione dell'Xbox Games Showcase sono stati confermati i progetti in questione, con sorpresa di nessuno.

NOTIZIA ORIGINALE:

Sembra proprio che siano già state svelate le prime sorprese di Xbox Games Showcase, anche se per quello che pare essere un semplice errore: Atlus ha infatti alzato il sipario su Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica, nuovi titoli a lungo chiacchierati della serie.

Il primo di questi due capitoli sarà a tutti gli effetti un remake del terzo episodio, mentre Tactica sarà uno spin-off strategico dell'amatissimo Persona 5 (trovate l'edizione Royal su Amazon).

Come segnalato da VGC, i trailer sono temporaneamente apparsi nella pagina Instagram ufficiale di Atlus, ma deve essersi trattato di un errore: pochi istanti più tardi, entrambi i filmati sono stati infatti rimossi senza alcun commento.

Ciò che fa sospettare si sia trattato di un reveal anticipato di Xbox Games Showcase è indubbiamente la conclusione di entrambi i filmati, dove viene segnalato che non solo entrambi i titoli saranno disponibili su console Xbox e PC senza fare menzione di altre piattaforme di gioco, cosa assai bizzarra per titoli di Persona — ma confermando anche l'arrivo su Game Pass al day-one.

I trailer ci hanno anche svelato la data d'uscita ufficiale di Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica: il remake del terzo capitolo sarà disponibile nei primi mesi del 2024, mentre lo spin-off strategico della quinta avventura arriverà il 17 novembre 2023.

Di seguito vi proporremo il trailer di Persona 3 Reload, appositamente ricaricato in rete dagli utenti dopo la rimozione di Atlus:

Se invece siete curiosi di saperne di più su Persona 5 Tactica, vi lasciamo al trailer dedicato qui di seguito, anche in questo caso uploadato nuovamente dai fan:

A questo punto non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale vero e proprio da parte di Atlus: in base agli indizi disponibili fino ad ora, il reveal dovrebbe arrivare questa domenica all'interno di Xbox Games Showcase.

Persona 5 si prepara dunque ad accogliere un nuovo intrigante spin-off nella sua raccolta, dopo aver già recentemente svelato un curioso adattamento mobile.

Durante la scorsa giornata sono inoltre arrivate numerose novità e trailer dalla Summer Game Fest: se vi foste persi l'evento, potete recuperare il nostro recap completo.