SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Palworld non diventerà gratis, tutt'altro: Pocketpair vuole monetizzare sempre di più

Pocketpair stava valutando se rendere Palworld un titolo free to play oppure no, ma adesso è arrivato un aggiornamento chiaro.

Advertisement

Immagine di Palworld non diventerà gratis, tutt'altro: Pocketpair vuole monetizzare sempre di più
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 15/09/2024 alle 11:30

Palworld ha avuto il suo grande momento di gloria ma, com'era lecito aspettarsi, adesso il titolo dei record di Pocketpair sta chiaramente vivendo nell'ombra rispetto al passato.

Tuttavia a Pocketpair non importa granché, visto che recentemente hanno commentato proprio questo momento di calo di Palworld dicendo che «I giochi morti sono in realtà una buona cosa». Vai a capire.

Nelle ultime ore sono emerse delle informazioni per cui, a quanto pare, sembrava che Pocketpair stesse pensando addirittura di convertire il titolo a una formula free to play, con l'obiettivo di rivitalizzare l'attenzione intorno ad esso.

«Se ci pensiamo da un punto di vista commerciale, la trasformazione di Palworld in un gioco live-service ne allungherebbe la vita e lo renderebbe più stabile in termini di redditività», aveva dichiarato il CEO di Pocketpair, Takuro Mizobe in una intervista.

Un passaggio a un modello live-service comporterebbe la necessità di monetizzare maggiormente il gioco, includendo elementi come skin o battle pass, cosa comune nei giochi free-to-play.

Ed è proprio questo che intende fare Pocketpair con Palworld, ma senza rendere il gioco gratis, anzi.

L'azienda lo ha spiegato in un post su X, specificando che l'intervista a Mizobe in questione è molto datata e che Pocketpair ha già preso una decisione sul come sviluppare la strategia economica di Palworld in futuro.

«Non stiamo cambiando il modello commerciale del gioco, che rimarrà buy-to-play e non f2p o GaaS», ha spiegato Pocketpair nel post.

L'azienda spiega che Pocketpair stava valutando il modo migliore per Palworld di «creare un gioco duraturo e in continua crescita» all'epoca dell'intervista, ma l'approccio da titolo free to play non è quello che è stato scelto successivamente.

Tuttavia, Pocketpair ha le idee ben chiare sui metodi di monetizzazione:

«Stiamo ancora prendendo in considerazione skin e DLC per Palworld in futuro come mezzo per sostenere lo sviluppo, ma ne discuteremo di nuovo con tutti voi quando ci avvicineremo a questo punto. Per ora, la nostra priorità rimane quella di rendere Palworld il miglior gioco possibile.»

Nel frattempo Pocketpair sta lavorando duramente agli aggiornamenti dall'uscita al suo titolo, commentando per altro anche tutta una serie di polemiche emerse nei mesi relativamente a dei possibili contenuti sviluppati con le intelligenze artificiali, oltre ad essersi ispirato a quel famoso gioco di mostri collezionabili (che trovate su Amazon).

Fonte dell'articolo: x.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty

La beta di Battlefield 6 ha già battuto i record storici ottenuti da Call of Duty su Steam: la sfida tra gli sparatutto si rinnova ancora.

Immagine di Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry

Una serie TV basata sul franchise Far Cry di Ubisoft sarebbe in sviluppo presso il network FX, secondo un annuncio di Ubisoft rimosso dopo pochi istanti.

Immagine di Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan

Ninja Gaiden 4 offrirà più armi per Ryu Hayabusa solo tramite DLC aggiuntivi post-lancio, scatenando le inevitabili critiche dei fan.

Immagine di Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GCC Pokémon Pocket si prepara a nuovi grandi aggiornamenti

Gli sviluppatori di GCC Pokémon Pocket annunciano l'arrivo di aggiornamenti per migliorare l'esperienza dei collezionisti di carte vituali.

Immagine di GCC Pokémon Pocket si prepara a nuovi grandi aggiornamenti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini

Ecco la recensione di Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off realizzato dagli sviluppatori di Blasphemous. Effetto nostalgia o qualcosa di più?

Immagine di Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    7 giochi indie ultra chill per rilassarvi durante l'estate 2025
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    The Witcher 3, un segreto è stato scoperto dopo 1000 ore
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.