Qualche settimana fa, Microsoft ha annunciato Xbox Game Pass, il suo nuovo servizio in abbonamento in arrivo in primavera, grazie al quale potrete pagare una quota mensile per accedere ad una libreria di giochi sulla vostra Xbox One.La notizia è giunta anche alle orecchie di Michael Pachter, noto analista per Wedbush Security, che ha espresso tutto il suo scetticismo di fronte a chi gli chiedeva—per qualche motivo—se il servizio potrebbe replicare la popolarità di Netflix. “Netlifx ha 93 milioni di utenti, secondo l’ultimo report sulle sue entrate, quindi a metà anno probabilmente saranno a 100 milioni. Non c’è possibilità che Microsoft si avvicini a numeri del genere” ha spiegato Pachter. “Questo non è l’inizio di programmi simili a quelli di Netflix, Gamefly lo fu. Era esattamente quello che Netfix era nel 2006: DVD via mail. Il prezzo era molto più alto, si trattava di $20 dollari e non conosco i loro attuali numeri, ma l’ultima volta che li hanno pubblicati non avevano raggiunto 1 milione di utenti. È difficile far funzionare quel modello, e su Gamefly c’erano tutti i giochi. Il punto è che avevano giochi nuovi ma non riuscivano lo stesso a convincere la gente a spendere $20 al mese.”Vedremo se Microsoft riuscirà invece nel suo intento. A voi interesserebbe abbonarvi?Fonte: GamingBolt