SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Overwatch 2, gli eroi originali dovranno essere sbloccati (e ci vorrà un po')

Il mondo ha bisogno di eroi, e in Overwatch 2 ci vorrà molto tempo per sbloccare il cast originale, che non sarà disponibile all'inizio.

Advertisement

Immagine di Overwatch 2, gli eroi originali dovranno essere sbloccati (e ci vorrà un po')
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 28/09/2022 alle 08:22

Overwatch 2 sta per arrivare e, insieme alla svolta free-to-play, iniziano ad emergere le prime perplessità del nuovo corso dello shooter Blizzard.

Dopo aver creato un grande e nuovo universo con l'originale, con tanto di gadget di ogni tipo su Amazon, Blizzard si prepara ad un sequel che sarà molto diverso.

Uno dei primi problemi emersi dalle analisi di Overwatch 2 riguarda le skin dei personaggi che, ad un primo sguardo, sembravano davvero molto costose.

Ma Blizzard ha giurato che non il titolo non seguirà l'esempio di Diablo Immortal, andando ad influire troppo sulle tasche dei giocatori.

Il 4 ottobre farà il suo esordio Overwatch 2 con dei nuovi personaggi, che andranno ad ampliare il già elevato numero di eroi presenti nel gioco.

Per i nuovi giocatori, però, i personaggi originali del primo Overwatch non saranno disponibili.

Come riporta Polygon, infatti, chi inizierà a giocare allo shooter per la prima volta con il secondo capitolo non avrà accesso al cast originale.

Il quale andrà sbloccato, come in ogni free-to-play va detto, ma con un quantitativo di tempo potenzialmente preoccupante.

Ci vorranno circa 100 partite per poter sbloccare tutti i 32 eroi originali, stando a ciò che Blizzard ha dichiarato in una recente nota sul sito ufficiale.

Facendo un rapido calcolo, le partite rapide durano dai 10 ai 15 minuti circa, e tolti i tempi dell'attesa in coda ci potrebbero volere circa 20 ore per sbloccare Tracer, Genji e il resto della banda.

La prima esperienza utente di Overwatch 2 sbloccherà rapidamente tutte le modalità di gioco e la chat in-game, ma i nuovi giocatori dovranno vincere 50 partite in modalità Quick Play per accedere ai match competitivi e completare circa 100 partite per sbloccare quasi tutti le personaggi del gioco.

Considerato che Overwatch è sempre stato uno shooter dove il cambio di personaggi nel corso della partita è fondamentale, il fatto di non poter avere una grande scelta dall'inizio potrebbe essere controproducente.

E se proprio volete rievocare il passato con gli eroi originali, sappiate che Overwatch smetterà di esistere non appena il sequel verrà lanciato.

Overwatch 2 ha già annunciato dei nuovi eroi, e spiegato con più attenzione come funzionerà il nuovo battle pass.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #3
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.