Overwatch 2, dopo un'attesa eterna arriva la modalità Storia

Overwatch 2 avrebbe dovuto debuttare con una inedita modalità Storia, che dopo tantissimo tempo ha finalmente una data di uscita.

Immagine di Overwatch 2, dopo un'attesa eterna arriva la modalità Storia
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Overwatch 2 ha avuto una parabola molto tiepida anche per alcune promesse non mantenute, tra cui l'arrivo della modalità Storia che finalmente ha un periodo di uscita.

La modalità che avrebbe rappresentato la grande novità dal suo predecessore, nonché celebrato i personaggi che la community ha amato (anche in versione Funko Pop su Amazon), ha mancato il day one all'epoca.

Perché nonostante Overwatch 2 sia comunque un grande titolo multiplayer, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, è inevitabile che c'era bisogno di qualche novità fin da subito.

Anche perché, per molti fan, il titolo è percepito come un sequel che nessuno aveva chiesto realmente.

La modalità PvE, altrimenti conosciuta come modalità Storia, si è fatta attendere a lungo ma finalmente ora ha un periodo di uscita.

Lo ha accennato Blizzard svelando la roadmap per i prossimi contenuti, nella quale appare proprio il PvE.

Come potete vedere dal tweet qui sopra, le missioni della Storia saranno disponibili in occasione della Stagione 6 di Overwatch 2.

Insieme all'attesa modalità arriverà ovviamente un nuovo eroe, stavolta Supporto, con una nuova mappa e il sistema di maestria degli eroi che sarà dedicato proprio alle nuove modalità.

Ma prima ci sarà la Stagione 5, con altrettanti eventi a tempo, modalità aggiuntive e cose da sbloccare e giocare.

Chissà che non sia l'occasione per molti giocatori di tornare all'interno di Overwatch 2, superando tutte le controversie ed i problemi che si sono creati dal lancio ad oggi.

Bisogna notare che Blizzard è riuscita a mantenere la promessa fatta all'inizio dell'anno, quando aveva lasciato intendere che ci sarebbero state presto delle novità.

Speriamo che Blizzard possa riuscire ad invertire la rotta di Overwatch 2, visti tutti i tentativi fatti finora che non sono andati esattamente a buon fine.