Nuovo Life is Strange, un'immagine farà felici gli amanti del retrogaming

Don't Nod ha twittato un'immagine teaser che potrebbe indicare che un vero e proprio Life is Strange 3 è in fase di sviluppo.

Immagine di Nuovo Life is Strange, un'immagine farà felici gli amanti del retrogaming
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La serie di Life is Strange è nota anche ai sassi, essendo una delle più apprezzare in assoluto quando si parla di avventure narrative.

Dopo l’uscita di Life is Strange True Colors, che trovate anche su Amazon a prezzo davvero molto interessante, si è più di recente iniziati a parlare di un nuovo capitolo.

Le redini del franchise sono ora nelle mani di Deck Nine, lo studio che ha dato in natali a True Colors e, prima ancora, al prequel Life is Strange Before the Storm.

Ora, dopo che è stato reso noto mesi fa che la serie potrebbe finalmente essere in procinto di tornare, con somma gioia da parte dei fan, è apparsa quella che sembrerebbe essere la prima immagine del nuovo gioco.

Come riportato anche da Insider Gaming, Don't Nod, ossia lo sviluppatore di Life is Strange, Remember Me e Vampyr, ha twittato un'immagine teaser che potrebbe indicare che un vero e proprio Life is Strange 3 è in fase di sviluppo.

Lo screen ci offre una visione accogliente e nostalgica di un ambiente di gioco a tema retrò (con tanto di console a cartucce), con elementi che fanno pensare a un titolo che potrebbe essere ambientato negli anni '90.

Ma non è tutto: l'immagine è stata pubblicata insieme a un link di Don't Nod, rivelando alcuni posti vacanti nei reparti audio, game design e animazione. Il team starebbe quindi cercando personale per lavorare a 'questo nuovo gioco narrativo'.

Vero anche che Don't Nod, che sapevamo aver lasciato le redini di Life is Strange, sta continuando con le sue storie originali: ecco la prossima.

Restando in tema, ricordiamo che Life is Strange 2, l'ultima avventura del franchise sviluppata da Don't Nod, arriva a sorpresa su Nintendo Switch con una data molto vicina.

Ma non solo: Life is Strange Arcadia Bay Collection include il primo capitolo e Before the Storm, ed è disponibile anche su Nintendo Switch da alcune settimane: leggi la recensione.