Nonostante le polemiche sulle IA, un titolo Xbox Game Pass ha guadagnato la vetta

High on Life ha fatto registrare risultati davvero molto interessanti su Game Pass, sia per quanto riguarda Xbox che PC.

Immagine di Nonostante le polemiche sulle IA, un titolo Xbox Game Pass ha guadagnato la vetta
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

High On Life è il divertente sparatutto in soggettiva dal creatore di Rick and Morty, un gioco che a quanto pare non si è fatto disprezzare dai possessori di Xbox Game Pass.

Il titolo, disponibile anche sul servizio in abbonamento di casa Microsoft (lo trovate in sconto su Amazon) è piaciuto a critica e pubblico per il suo stile bizzarro e fuori dagli schemi.

Di recente, alcuni fan dall’occhio particolarmente lungo hanno indagato sui poster del gioco e hanno scoperto che presentano alcune somiglianze con l’arte delle IA, cosa questa che ha scatenato un buon numero di polemiche.

Ora, al netto di tutto, sembra proprio che High On Life abbia scalato le classifiche di gradimento tra i titoli disponibili sul catalogo Game Pass (lo abbiamo recensito per voi proprio oggi).

Stando al noto analista Benji-Sales, High on Life ha fatto registrare risultati davvero molto interessanti su Game Pass, sia per quanto riguarda le console Xbox che la piattaforma PC.

Il titolo di Justin Roiland è infatti in prima posizione nella sezione Cloud, davanti a big come Forza Horizon 5, Rainbox Six Siege e Halo Infinite.

Il gioco è invece in seconda posizione su Xbox, battuto dall'inossidabile Minecraft, così come anche su PC è al secondo posto superato solo da Microsoft Solitaire Colletion.

Insomma, al netto delle polemiche, lo sparatutto in soggettiva di Roiland ha dimostrato che con un po' di inventiva e un pizzico di follia è ancora possibile offrire titoli tanto divertenti quanto graditi dal pubblico.

Restando in tema, Xbox Game Pass è un servizio in continua evoluzione e, a quanto pare, Microsoft starebbe sperimentando con nuove versioni dell’abbonamento.

Ma non solo: il servizio in abbonamento di Microsoft ha avuto un 2022 eccezionale, ma a quanto pare un gioco è misteriosamente sparito dal catalogo, dopo essere stato aggiunto poco tempo fa.

Per concludere, cogliamo l’occasione per ricordarvi anche che è già stato annunciato un titolo davvero interessante per il prossimo mese: dal 20 gennaio sarà disponibile gratis Monster Hunter Rise.