Nintendo Switch potrebbe ricevere un'esclusiva Xbox nel 2024

Lo YouTuber NatetheHate ha condiviso la convinzione che una grande esclusiva Xbox dovrebbe arrivare su una delle console concorrenti nel 2024.

Immagine di Nintendo Switch potrebbe ricevere un'esclusiva Xbox nel 2024
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Secondo alcune voci di corridoio, uno dei giochi più apprezzati su Xbox lo scorso anno, Hi-Fi Rush, potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch.

Il gioco, approdato anche su Game Pass (trovate l'abbonamento in sconto su Amazon), ha fatto discutere per i motivi giusti.

Del resto, il lancio di Hi-Fi Rush ha sollevato riflessioni interessanti sui modelli di vendita, ma il titolo di Tango Gameworks non è stato affatto un flop.

La scorsa settimana, lo YouTuber NatetheHate ha condiviso sul suo podcast la convinzione che una grande esclusiva Xbox dovrebbe arrivare su una delle console concorrenti nel 2024 (va VG247).

«Il titolo a cui mi riferisco è stato accolto con grande favore dalla critica, i fan lo hanno adorato e l'anno in cui è uscito era tra i GOTY», ha condiviso NatetheHate.

«Quando arriverà l'annuncio penso che sarà accolto con molta eccitazione perché si tratta di un gioco di qualità».

Più avanti nel podcast lo YouTuber ha ampliato leggermente il discorso, dicendo: «Sì, Microsoft si diletterà a portare un gioco 1st party su una piattaforma concorrente nel 2024. Almeno un gioco, ne conosco uno, non so se ce ne saranno altri».

Alcuni fan ritengono che il gioco in questione possa essere proprio Hi-Fi Rush, pubblicato da Bethesda e sviluppato da Tango, uscito all'inizio del 2023. 

A sostenerlo è stato l'utente di ResetEra "lolilolailo", il quale aveva già condiviso in precedenza dettagli accurati su precedenti giochi Xbox, come la disponibilità di Persona su Game Pass.

Anche Windows Central sostiene le affermazioni secondo cui Microsoft starebbe valutando la possibilità di portare i suoi giochi su altre piattaforme, con Jez Corden che ha scritto che «mi è stato suggerito da fonti molto affidabili e comprovate che Microsoft sta esplorando la possibilità di portare alcuni dei suoi giochi su altre piattaforme, anche se alcuni dettagli rimangono vaghi e non confermati».

Non sarebbe certo una cattiva cosa se Hi-Fi Rush arrivasse su Switch, ma per ora restiamo nell'ambito delle voci di corridoio.

Nel mentre, recuperate la nostra recensione del gioco, nel caso voleste rinfrescarvi la memoria.