Nintendo Switch Online, svelati i giochi gratis di ottobre

Sono stati ufficialmente svelati i nuovi giochi gratis di Nintendo Switch Online: c'è un grande classico e una prova molto interessante.

Immagine di Nintendo Switch Online, svelati i giochi gratis di ottobre
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nintendo ha ufficialmente annunciato i nuovi giochi gratis che saranno disponibili per tutti gli utenti iscritti a Switch Online per il mese di ottobre: questa volta, la casa di Kyoto ha dunque deciso proporre omaggi solo alla fine del mese, in vista della festa di Halloween.

I nuovi titoli scaricabili includono un nuovo gioco gratis in prova, disponibile cioè per tutta la settimana senza alcun costo aggiuntivo, e un nuovo grande classico per il catalogo Nintendo 64, che potrà dunque essere provato dagli utenti iscritti al Pacchetto Aggiuntivo.

Il primo omaggio in questione è uno degli indie più sorprendenti dello scorso anno e che, a modo suo, è comunque azzeccato per la festa di Halloween: stiamo parlando di Cult of the Lamb, il delizioso ibrido tra roguelike e gestionale in cui gestire una setta nei panni di un agnello che, da classico "agnello sacrificale", diventa il leader di un culto in costante crescita (se preferite la versione fisica, la trovate su Amazon).

Questa geniale produzione di Massive Monster e pubblicata da Devolver Digital può essere scaricata già da questo momento al seguente indirizzo, facendo clic sul pulsante "Scarica la versione in prova": potrete giocarla interamente fino al 31 ottobre 2023.

Come accennavamo in apertura, Nintendo ha anche annunciato il nuovo gioco gratis per il catalogo di Switch Online: si tratta di Mario Party 3, terzo capitolo della folle saga di party game "rovina amicizie" che farà finalmente compagnia ai primi due episodi della trilogia.

Sarà disponibile per il download, a patto di avere il Pacchetto Aggiuntivo, da questo giovedì 27 ottobre: se siete curiosi di scoprirne di più, vi lasciamo al trailer ufficiale pubblicato in queste ore.

Nintendo ha poi annunciato che durante la prova gratuita di Cult of the Lamb sarà possibile acquistarlo con uno sconto speciale del 40%, anche se non sembra essere stato ancora attivato nel momento in cui scriviamo questo articolo.

Il roguelike di Massive Monster è stato anche un grande successo commerciale, al punto che potrebbe essere in programma perfino una serie TV animata.

Ricordiamo che è passato quasi un mese dall'ultimo regalo gratuito di Nintendo Switch Online, quando gli utenti iscritti al Pacchetto Aggiuntivo hanno potuto scoprire una grande avventura cooperativa di Kirby.

Per quanto riguarda invece il futuro della console ibrida, appare evidente che la Grande N stia già pensando a una "Switch 2", che dovrebbe essere retrocompatibile con l'attuale console.