SpazioGames Logo SpazioGames Logo SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hideo Kojima: Connecting Worlds, la biografia perfetta ma che non osa | Recensione Hideo Kojima: Connecting...
      7.9
    • Dispatch, il mondo cade a pezzi e nessuno lo salverà | Recensione Dispatch
      PC
      8.9
    • Syberia Remastered accarezza la nostalgia | Recensione Syberia Remastered
      8.0
    • Come sono Yakuza Kiwami 1 e 2 su Switch 2? | Recensione Yakuza Kiwami 1 & 2
      SWITCH2
      8.0
    • ARC Raiders è la gemma degli extraction shooter | Recensione ARC Raiders
      PC , XSX , PS5
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo Switch Online svela gli ultimi 4 giochi gratis di marzo

Dal 28 marzo potremo scoprire altri 4 giochi gratis su Nintendo Switch Online, in arrivo sul catalogo SNES: vediamo insieme la lista completa.

Advertisement

Immagine di Nintendo Switch Online svela gli ultimi 4 giochi gratis di marzo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 21/03/2025 alle 09:44

Nintendo ha appena svelato i nuovi giochi gratis in arrivo per gli utenti iscritti a Switch Online, a partire dalla prossima settimana: salvo ulteriori sorprese, dovrebbero dunque essere gli ultimi omaggi del mese.

Dal 28 marzo 2025 potremo scoprire ben 4 nuovi giochi gratis, tutti previsti per il catalogo SNES: questa volta si tratta di titoli che, per quanto importanti nella storia della console, potrebbero essere poco familiari per il grande pubblico.

I nuovi omaggi sono infatti Nobunaga's Ambition, Nobunaga’s Ambition: Lord of Darkness, Romance of the Three Kingdoms 4: Wall of Fire e Uncharted Water: New Horizons.

La serie Nobunaga's Ambition probabilmente risulterà familiare per i fan di Pokémon: il videogioco Pokémon Conquest su Nintendo DS nasce infatti come crossover tra i due franchise.

Sono dunque selezioni molto interessanti, considerando che molti giocatori potrebbero riuscire a scoprirli per la prima volta: potete osservarli in azione nel trailer ufficiale dell'annuncio di Nintendo Switch Online, che vi allegheremo qui di seguito.

Guarda su

Trattandosi di aggiunte pensate per il catalogo SNES, non sarà necessario essere iscritti al Pacchetto Aggiuntivo: basterà un regolare abbonamento a Nintendo Switch Online (che trovate su Amazon) per riuscire ad accedere ai vostri nuovi omaggi.

L'appuntamento da segnare sul calendario è dunque fissato al prossimo venerdì, anche se ovviamente vi segnaleremo prontamente sulle nostre pagine quando sarà possibile riuscire a scaricare il nuovo aggiornamento.

Devo tuttavia ricordarvi che nella stessa giornata assisteremo anche al primo addio storico dal catalogo: Nintendo Switch Online ha infatti confermato che Super Soccer non sarà più disponibile, presumibilmente per motivi di licenza.

Una volta scaricato l'aggiornamento per scoprire questi 4 nuovi classici, si perderà automaticamente l'accesso al titolo calcistico di proprietà di Spike Chunsoft: non sappiamo se un giorno tornerà disponibile, anche a pagamento, dunque vi consiglio di provarlo finché siete ancora in tempo per farlo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leon sarà in Resident Evil Requiem? Arriva una prima conferma "ufficiale"

Il producer di RE Requiem non chiude il dibattito su Leon: tra smentite parziali e indizi inattesi, la community resta in fermento.

Immagine di Leon sarà in Resident Evil Requiem? Arriva una prima conferma "ufficiale"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ecco le nomination dei The Game Awards 2025!

Geoff Keighley ha trasmesso in streaming un evento speciale per annunciare le nomination dei The Game Awards 2025. Leggile nella nostra notizia.

Immagine di Ecco le nomination dei The Game Awards 2025!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Legend Of Zelda, ecco le prime foto di Link e Zelda

Nintendo avvia le riprese del film di Zelda e mostra i primi scatti ufficiali con Link e la principessa Zelda in versione live-action.

Immagine di The Legend Of Zelda, ecco le prime foto di Link e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Horizon raggiunge un traguardo importante nella storia di Sony

La saga di Horizon raggiunge 40 milioni di copie vendute dal 2017, consolidandosi tra i franchise di punta di Sony PlayStation.

Immagine di Horizon raggiunge un traguardo importante nella storia di Sony
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ubisoft sta davvero per essere comprata?

Voci sempre più insistenti indicano Ubisoft come prossimo grande obiettivo di un’acquisizione destinata a cambiare il panorama videoludico.

Immagine di Ubisoft sta davvero per essere comprata?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior notebook gaming: classifica novembre 2025
  • #3
    Miglior scheda video: classifica novembre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming: classifica novembre 2025
  • #5
    Un open-world RPG gratuito sta conquistando tutti
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.