Nintendo e Trenitalia trasformano Zelda in un treno, davvero

Nella giornata del 13 dicembre, presso la stazione di Roma Termini, è stato presentato il treno Rock livreato “The Legend of Zelda”.

Immagine di Nintendo e Trenitalia trasformano Zelda in un treno, davvero
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Switch ha rappresentato senza dubbio uno dei punti più alti del 2023 videoludico. 

Il sequel del capolavoro uscito su Switch (che trovate su Amazon) ha infatti lasciato il segno.

Per celebrare questo grande successo, Nintendo ha collaborato con Trenitalia trasformando la saga in un treno, un moderno Rock, in un manifesto della creatività della Grande N.

Nintendo Italia ha collaborato con Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, per dare vita a un evento d’eccezione che coinvolgesse in prima persona i tantissimi appassionati. 

Nella giornata del 13 dicembre, infatti, presso la stazione di Roma Termini, è stato presentato il treno Rock livreato “The Legend of Zelda”, un’iniziativa senza precedenti nata per portare la personalità creativa di una delle saghe di videogiochi più amate di sempre a spasso per tutta la regione Lazio.

Durante la conferenza di inaugurazione, sono intervenuti il Direttore Marketing di Nintendo Italia Stefano Calcagni e Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale Trenitalia ai quali sono seguite le tante attività speciali con i content creator del momento e i fan del videogioco.

Il treno regionale Rock dedicato al sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ha ospitato centinaia di passeggeri durante l’evento che ha permesso loro di vivere in prima persona la magia dell’affascinante regno di Hyrule.

Il piano inferiore della carrozza 3 del treno, è stato interamente personalizzato con grafiche ed elementi ispirati ai personaggi e alle ambientazioni di Tears of the Kingdom, in una perfetta rievocazione dell’atmosfera che ha contraddistinto già dal primo capitolo la rivoluzione della saga di Zelda

Qui, la stessa atmosfera è stata portata in vita da un parallelismo con le bellezze e le località d’Italia raggiungibili proprio con il treno livreato che, per l’occasione, si sono trasformate in luoghi presenti nella Hyrule del videogioco.

Restando in tema, Eiji Aonuma, producer del franchise di The Legend of Zelda, ha spiegato in un'intervista che non è in programma un trequel.

Ma non solo: i fan inganneranno l'attesa di un nuovo capitolo col film ufficiale in live-action, in uscita prossimamente.