Nintendo, c'è una Peach "malvagia" che non abbiamo mai visto

Un artista in forze presso Nintendo ha svelato che aveva lavorato anche al design di una Peach malvagia, come Waluigi per Luigi.

Immagine di Nintendo, c'è una Peach "malvagia" che non abbiamo mai visto
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Nintendo è diventata iconica anche e sopratutto per i suoi personaggi, da Mario ai suoi comprimari e nemici, tra cui la Principessa Peach che, soprattutto dopo il film di Super Mario, ha avuto un ruolo sempre più centrale all'interno dell'ecosistema della Grande N.

Tanto che, come sapete, c'è anche un gioco da protagonista in arrivo su Nintendo Switch, ovvero Princess Peach Showtime che potete già ordinare su Amazon prima dell'uscita prevista per il 22 marzo.

Proprio il film di Super Mario ha dato una nuova visibilità al personaggio, donandole anche una caratterizzazione ulteriore e un ruolo da co-protagonista molto importante. Nella speranza che potrà mantenerlo anche nel sequel, in cui per altro potrebbero comparire anche Wario e Waluigi.

Parlando proprio degli storici villain di Mario e Luigi, il creatore di Waluigi ha di recente svelato un design inedito per l'alter ego malvagio di Peach, su cui ha lavorato nell'epoca Nintendo 64 ma che poi non è mai stato utilizzato.

Una vera e propria Peach malvagia, che l'artista Fumihide Aoki ha creato in occasione della lavorazione di Mario Power Tennis del 2004.

Già rinominata "Wapeach" o "Warupeachi" dai fan, Aoki ha condiviso i bozzetti sul suo profilo Instagram qualche ora fa.

Lo sketch di Aoki mostra una donna simile alla Principessa Peach che indossa una corona e quello che sembra essere un vestito di pelle o lattice. Indossa una fascia da braccio chiodata che ricordano il vestiario tipo di Bowser e Bowser Jr. (e ovviamente anche Bowsette), e tiene in mano una racchetta da tennis.

Aoki ha lavorato anche al modello 3D con l'intento di inserirlo all'interno di Mario Power Tennis ed è interessante vedere come lo schema dei colori ricordi effettivamente il vestiario di Wario e Waluigi, a dimostrazione di quanto dovesse rappresentare la versione malvagia di Peach.

Peccato che questo design sia stato scartato, perché effettivamente è stata la stessa Nintendo a far "arrabbiare" Peach di recente.