SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nessuno vuole Uncharted su PC, è il peggior lancio di un titolo PlayStation

Il lancio di Uncharted su PC sembra sia stato parecchio deludente perché, confrontato con gli altri titoli PlayStation, è il peggiore.

Advertisement

Immagine di Nessuno vuole Uncharted su PC, è il peggior lancio di un titolo PlayStation
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 24/10/2022 alle 18:22

Uncharted è sbarcato su PC con la raccolta Eredità dei Ladri, che porta le ultime avventure di Nathan Drake su altre piattaforme.

Non prima di aver fatto un passaggio anche su PlayStation 5 ovviamente, con una versione dedicata che potete acquistare su Amazon al miglior prezzo.

Una mossa del tutto comprensibile visti i risultati di titoli come God of War, il cui sequel sta arrivando su console con il suo carico di spoiler preliminari.

Le premesse per il ritorno di Uncharted su PC erano anche buone perché, almeno dai requisiti minimi e raccomandati, c'era la speranza per un ottimo porting.

Ma, a quanto pare, forse la community PC non sentiva così tanto il bisogno di giocare Uncharted: Raccolta l'Eredità dei Ladri.

Come riporta VGC, infatti, quello di Uncharted su PC è stato il peggior lancio di un'esclusiva PlayStation sbarcata su questo mercato.

Il data tracker SteamDB rivela che l'approdo di Nathan Drake su PC ha convogliato un numero massimo di 10.851 giocatori nello scorso weekend.

Un numero molto inferiore rispetto agli altri giochi PlayStation che sono arrivati su PC negli ultimi anni.

Horizon Zero Dawn debuttò su Steam con un picco di circa 56.000 giocatori, mentre Marvel's Spider-Man con circa 66.000 giocatori. Il già citato God of War fece ancora meglio raggiungendo circa 73.000 giocatori, e anche Days Gone attirò circa 27.000 giocatori nel primo weekend dopo la pubblicazione.

Non è facile capire il perché di una debacle del genere, se non che il periodo in cui è uscito è affollato di altri titoli molto importanti sulle altre piattaforme.

Va anche detto che Uncharted 4 è datato 2016, ed è il titolo più vecchio tra quelli che PlayStation ha proposto su PC negli ultimi tempi, quindi forse meno attraente per l'utenza.

Di questo passo è improbabile che anche i vecchi Uncharted possano sbarcare su Steam, possibilità già remota di suo per limiti tecnici oggettivi.

Che poi, alla fine, Uncharted è meglio su console o PC? Ecco il confronto con cui rispondere definitivamente a questa domanda.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Spider-Man 3 avrà un personaggio chiave dello Spider-Verse?

L'universo videoludico di Spider-Man potrebbe presto espandersi oltre i confini temporali che conosciamo con l'arrivo di Miguel 'O Hara.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 avrà un personaggio chiave dello Spider-Verse?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte

Sony pronta a un nuovo State of Play? Continuano a rincorrersi voci di un evento PlayStation di settembre 2025. Leggi i dettagli.

Immagine di Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.