Miyazaki parla dei lavori su Dark Souls III e del suo futuro

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Hidetaka Miyazaki
vede oramai vicinissima la release di Dark Souls III, atteso addirittura per il 24 marzo in Giappone (mentre in Europa debutterà il 12 aprile), e sta concedendo alcune interviste nelle quali discute di diversi aspetti del gioco. “Poniamo l’accento anche su cose come la tristezza e la solitudine, che possono vedersi sia nelle ambientazioni che nelle creature che troverete nel gioco” ha spiegato Miyazaki. “Quello che vogliamo comunicare ai fan è che c’è della bellezza che giace dentro a qualsiasi cosa, anche nella decadenza.” Miyazaki
si è anche detto felice del fatto di non aver avuto limitazioni per la realizzazione del gioco: “è abbastanza chiaro che il franchise Dark Souls sta raggiungendo un suo punto di svolta, e sono felice di avere un budget più grande per questo terzo gioco, oltre alla libertà creativa di prendere le mie decisioni. Ma, se avessi avuto qualche restrizione su ciò che stavo creando, non avrei mai voluto lavorarci.”L’autore è stato anche interrogato in merito ai suoi futuri progetti, e all’eventualità di far uscire un nuovo Metal Wolf Chaos: “abbiamo fatto uscire un gioco simile a quel concept su Dreamcast, Frame Gride. Si tratta di un mix tra generi fantasy e mecha—ed io amo lavorare su entrambi. Mi piacerebbe molto creare un gioco che possa evocare gli stessi temi di serie anime come Aura Battler Dunbine e The Vision of Escaflowne, anche se farlo sarebbe davvero difficilissimo. Vorrei lavorare su un gioco come quello, ma gli altri di From Software penserebbero che sarebbe qualcosa di impossibile.”Per maggiori dettagli su Dark Souls III
, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti.

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