Microsoft si era opposta fortemente al nome Halo

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il control designer Jaime Griesemer ha svelato, nel corso di una recente feature, che Microsoft si era inizialmente opposta con forza al nome “Halo”.“Dicevano che non significasse niente”, ha spiegato Griesemer in una lunga intervista agli esponenti del team originale di Halo apparsa su Waypoint col titolo “The Complete, Untold History of Halo”.“Non è on-brand, perché stiamo vendendo il super soldato, non questa strana spazzatura spaziale. Ha un suono stupido in ogni linguaggio straniero”, dicevano in Microsoft, come riferisce il control designer ai tempi del primo capitolo.“Sono andati avanti per mesi e mesi, e sono tornati con un po’ di nomi. È stata un’altra disputa di confine”.Ad un certo punto, incontrata la resistenza di Bungie sul tema, il colosso di Redmond accettò la scelta ma impose un sottotitolo: Combat Evolved. Allo studio di Seattle questo non piaceva minimamente.“Pensavamo fosse la cosa più stupida di sempre. Non significava niente, non informava ed era anche sbagliato grammaticalmente”. Fonte: DualShockers

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.