Metroid Prime 4 forse potrebbe uscire a sorpresa nel 2024

Il giornalista Jeff Grubb avrebbe avuto conferme da fonti affidabili che Metroid Prime 4 uscirà da quest'anno: l'ora è finalmente quella giusta?

Immagine di Metroid Prime 4 forse potrebbe uscire a sorpresa nel 2024
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sono ormai passati più di 6 anni dal primo teaser trailer ufficiale di Metroid Prime 4, con la storia che è ormai purtroppo nota per ogni fan della serie: Nintendo annunciò un rinvio a tempo indeterminato per un riavvio dello sviluppo, decidendo di richiamare al timone i Retro Studios per occuparsi del progetto.

Da allora non si hanno più avuto notizie ufficiali al riguardo, con l'unico "contentino" arrivato con il lancio dell'eccellente Metroid Prime Remastered (lo trovate su Amazon): il quarto capitolo è ancora oggi avvolto dal mistero e sono in molti a sospettare che potrebbe essere stato posticipato in vista dell'uscita della sempre più probabile Switch 2.

Ma la realtà potrebbe essere ben diversa, almeno secondo quanto riferito da Jeff Grubb, noto giornalista e insider di Giant Bomb, che avrebbe saputo da fonti affidabili come l'uscita potrebbe essere più vicina del previsto.

Come segnalato da My Nintendo News, Grubb ha infatti riferito nell'ultima puntata del suo podcast di aver saputo in anticipo da una fonte l'annuncio di Disney Epic Mickey Rebrushed, remake della celebre esclusiva Wii effettivamente svelata durante l'ultimo Nintendo Direct.

Un annuncio che effettivamente nessuno si aspettava, ma il giornalista sostiene che la stessa fonte gli abbia fornito un'anteprima molto interessante: l'uscita di Metroid Prime 4 sarebbe prevista nel corso del 2024.

Quello che poteva sembrare un rumor poco credibile anche per lo stesso giornalista sembra dunque dover essere almeno preso in considerazione, alla luce del reveal inaspettato del remake della celebre avventura di Topolino.

Viene tuttavia specificato che i piani potrebbero cambiare qualora Nintendo decidesse davvero di rendere Metroid Prime 4 un'esclusiva di lancio per Switch 2, in maniera simile a quanto accaduto con Breath of the Wild per le attuali console ibride.

Ovviamente, trattandosi di voci non confermate ufficialmente da Nintendo, non possiamo fare altro che invitarvi come sempre a prendere il tutto con le dovute precauzioni e incrociare le dita: vi informeremo tempestivamente sulle nostre pagine se effettivamente il quarto capitolo di Metroid Prime uscirà dall'ombra.

C'è da dire che già recentemente qualcuno aveva notato novità riguardanti questa attesissima esclusiva Nintendo: in particolare, pare che sia già entrato nelle fasi di test interni.