SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metal Gear Solid 3, una storica boss fight avrebbe potuto essere diversa

Hideo Kojima ha parlato di una boss fight di Metal Gear Solid 3, rivelando che questa avrebbe potuto essere sensibilmente diversa.

Advertisement

Immagine di Metal Gear Solid 3, una storica boss fight avrebbe potuto essere diversa
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 18/04/2023 alle 22:26

Un remake di Metal Gear Solid 3 Snake Eater continua a essere in cima ai desideri dei fan di tutto il mondo, sebbene ora è Hideo Kojima in persona a tornare a parlare del classico capitolo della saga.

La serie, il cui capitolo conclusivo lo trovate su Amazon, è uno dei giochi più amati dai fan, tanto che settimana dopo settimana si continuano a scoprire curiosità sul franchise in questione.

Mentre i rumor su un remake di MGS 3 continuano a rincorrersi, Kojima è tornato a discutere di Snake Eater, rivelando alcuni curiosi retroscena che molti non conoscevano.

Come riportato anche da The Gamer, il papà di Snake ha parlato di una boss fight nello specifico, rivelando che questa avrebbe potuto essere sensibilmente diversa.

La serie Metal Gear Solid è piena di iconiche battaglie contro i boss, ma forse nessuna supera quella di Snake contro il cecchino "geriatrico" The End.

Come in un combattimento tra cecchini, la lotta contro The End richiede pazienza, intelligenza e un pizzico di fortuna. E avrebbe potuto essere molto più difficile se Kojima non avesse rimpicciolito la mappa durante lo sviluppo di MGS 3.

La maggior parte delle battaglie contro i boss della serie Metal Gear si svolgono in arene più piccole, ma il combattimento contro il cecchino avviene in un'area molto più ampia della giungla di Tselinoyarsk. In questo modo si è costretti a usare un fucile da cecchino con il suo mirino a lungo raggio.

1/2
MGS1 also has sniper fights, but they are more video game-oriented in enclosed spaces, as is the sniper event on the bridge in MGS2. MGS3 is a jungle, so I planned a full-scale Stephen Hunter-esque sniper fight on a huge map with multiple areas to go back and forth. https://t.co/qe2ZN9Gntz

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) April 18, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

In un recente tweet, tuttavia, il creatore della serie ha dichiarato che in origine l'arena di The End doveva essere molto più grande.

Kojima ha dichiarato di aver pianificato un combattimento con i cecchini in stile Stephen Hunter su una mappa enorme con diverse aree in cui andare avanti e indietro, ma che dopo alcuni test di gioco ha scoperto che il tutto appariva sbilanciato per quanto riguardava le battaglie contro i boss, ragion per cui è stato deciso di ridurre il tutto.

I combattimenti con i cecchini dovrebbero essere lunghi duelli, ma stare seduti per ore ad aspettare che qualcuno appaia nel tuo mirino perché la mappa è troppo grande non sarebbe stato il massimo del divertimento. Visto che, anche nella versione "ridotta" della mappa, sconfiggere The End può comportare un notevole dispendio di tempo.

Una tattica per batterlo facilmente è una soltanto e i fan la ricorderanno bene: se si salva la partita nel bel mezzo del combattimento contro The End e si aspetta più di una settimana - almeno otto giorni interi - al ritorno si scoprirà che il boss è morto di vecchiaia (idea frutto del solito genio di Kojima).

Restando in tema, Kojima è di recente tornato a discutere di Snake Eater, rivelando alcuni curiosi retroscena che molti non conoscevano.

Ma non solo: ricordate la leggendaria scena della scala in Metal Gear Solid 3? Eccola ricreata in Unreal Engine 4 da un professionista.

Infine, se volete scoprire i migliori e i peggiori capitoli della serie di Metal Gear Solid date un’occhiata alla nostra classifica pubblicata sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Videogiochi in sconto al Prime Day: le migliori offerte per PS5, Xbox e Nintendo

Con il Prime Day finalmente iniziato, approfittate subito di sconti eccezionali dedicati al mondo del gaming e alle vostre piattaforme preferite.

Immagine di Videogiochi in sconto al Prime Day: le migliori offerte per PS5, Xbox e Nintendo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prime Day 2025: le offerte TOP, consigli e aggiornamenti live

Il Prime Day 2025 è finalmente iniziato! In questo articolo, che aggiorneremo frequentemente, troverete le migliori offerte del momento!

Immagine di Prime Day 2025: le offerte TOP, consigli e aggiornamenti live
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Baldur's Gate 3 migliora notevolmente uccidendo subito un compagno

Nonostante sia tra i compagni più amati, alcuni giocatori di Baldur's Gate 3 scoprono che le run senza Cuorescuro sono migliori.

Immagine di Baldur's Gate 3 migliora notevolmente uccidendo subito un compagno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Steam vi regala ben 4 giochi gratis, ma avete una settimana

Su Steam potete riscattare da questo momento ben 4 nuovi giochi gratis sul vostro account, ma avete circa una settimana di tempo per farli vostri.

Immagine di Steam vi regala ben 4 giochi gratis, ma avete una settimana
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un gioco in stile PS1 è un omaggio ai racing del passato

Old School Rally: il gioco di rally in stile PS1 sarà disponibile dal 10 luglio. Guarda il trailer nella nostra notizia.

Immagine di Un gioco in stile PS1 è un omaggio ai racing del passato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori giochi PS5 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.