SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metal Gear Solid 3, una storica boss fight avrebbe potuto essere diversa

Hideo Kojima ha parlato di una boss fight di Metal Gear Solid 3, rivelando che questa avrebbe potuto essere sensibilmente diversa.

Advertisement

Immagine di Metal Gear Solid 3, una storica boss fight avrebbe potuto essere diversa
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/04/2023 alle 22:26

Un remake di Metal Gear Solid 3 Snake Eater continua a essere in cima ai desideri dei fan di tutto il mondo, sebbene ora è Hideo Kojima in persona a tornare a parlare del classico capitolo della saga.

La serie, il cui capitolo conclusivo lo trovate su Amazon, è uno dei giochi più amati dai fan, tanto che settimana dopo settimana si continuano a scoprire curiosità sul franchise in questione.

Mentre i rumor su un remake di MGS 3 continuano a rincorrersi, Kojima è tornato a discutere di Snake Eater, rivelando alcuni curiosi retroscena che molti non conoscevano.

Come riportato anche da The Gamer, il papà di Snake ha parlato di una boss fight nello specifico, rivelando che questa avrebbe potuto essere sensibilmente diversa.

La serie Metal Gear Solid è piena di iconiche battaglie contro i boss, ma forse nessuna supera quella di Snake contro il cecchino "geriatrico" The End.

Come in un combattimento tra cecchini, la lotta contro The End richiede pazienza, intelligenza e un pizzico di fortuna. E avrebbe potuto essere molto più difficile se Kojima non avesse rimpicciolito la mappa durante lo sviluppo di MGS 3.

La maggior parte delle battaglie contro i boss della serie Metal Gear si svolgono in arene più piccole, ma il combattimento contro il cecchino avviene in un'area molto più ampia della giungla di Tselinoyarsk. In questo modo si è costretti a usare un fucile da cecchino con il suo mirino a lungo raggio.

1/2
MGS1 also has sniper fights, but they are more video game-oriented in enclosed spaces, as is the sniper event on the bridge in MGS2. MGS3 is a jungle, so I planned a full-scale Stephen Hunter-esque sniper fight on a huge map with multiple areas to go back and forth. https://t.co/qe2ZN9Gntz

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) April 18, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

In un recente tweet, tuttavia, il creatore della serie ha dichiarato che in origine l'arena di The End doveva essere molto più grande.

Kojima ha dichiarato di aver pianificato un combattimento con i cecchini in stile Stephen Hunter su una mappa enorme con diverse aree in cui andare avanti e indietro, ma che dopo alcuni test di gioco ha scoperto che il tutto appariva sbilanciato per quanto riguardava le battaglie contro i boss, ragion per cui è stato deciso di ridurre il tutto.

I combattimenti con i cecchini dovrebbero essere lunghi duelli, ma stare seduti per ore ad aspettare che qualcuno appaia nel tuo mirino perché la mappa è troppo grande non sarebbe stato il massimo del divertimento. Visto che, anche nella versione "ridotta" della mappa, sconfiggere The End può comportare un notevole dispendio di tempo.

Una tattica per batterlo facilmente è una soltanto e i fan la ricorderanno bene: se si salva la partita nel bel mezzo del combattimento contro The End e si aspetta più di una settimana - almeno otto giorni interi - al ritorno si scoprirà che il boss è morto di vecchiaia (idea frutto del solito genio di Kojima).

Restando in tema, Kojima è di recente tornato a discutere di Snake Eater, rivelando alcuni curiosi retroscena che molti non conoscevano.

Ma non solo: ricordate la leggendaria scena della scala in Metal Gear Solid 3? Eccola ricreata in Unreal Engine 4 da un professionista.

Infine, se volete scoprire i migliori e i peggiori capitoli della serie di Metal Gear Solid date un’occhiata alla nostra classifica pubblicata sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #2
    Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
  • #3
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #4
    Batman: la potenza della Trilogia di Nolan rivive nella nuova figure One:12 Collective
  • #5
    Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.