SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metal Gear Solid 3, una storica boss fight avrebbe potuto essere diversa

Hideo Kojima ha parlato di una boss fight di Metal Gear Solid 3, rivelando che questa avrebbe potuto essere sensibilmente diversa.

Advertisement

Immagine di Metal Gear Solid 3, una storica boss fight avrebbe potuto essere diversa
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/04/2023 alle 22:26

Un remake di Metal Gear Solid 3 Snake Eater continua a essere in cima ai desideri dei fan di tutto il mondo, sebbene ora è Hideo Kojima in persona a tornare a parlare del classico capitolo della saga.

La serie, il cui capitolo conclusivo lo trovate su Amazon, è uno dei giochi più amati dai fan, tanto che settimana dopo settimana si continuano a scoprire curiosità sul franchise in questione.

Mentre i rumor su un remake di MGS 3 continuano a rincorrersi, Kojima è tornato a discutere di Snake Eater, rivelando alcuni curiosi retroscena che molti non conoscevano.

Come riportato anche da The Gamer, il papà di Snake ha parlato di una boss fight nello specifico, rivelando che questa avrebbe potuto essere sensibilmente diversa.

La serie Metal Gear Solid è piena di iconiche battaglie contro i boss, ma forse nessuna supera quella di Snake contro il cecchino "geriatrico" The End.

Come in un combattimento tra cecchini, la lotta contro The End richiede pazienza, intelligenza e un pizzico di fortuna. E avrebbe potuto essere molto più difficile se Kojima non avesse rimpicciolito la mappa durante lo sviluppo di MGS 3.

La maggior parte delle battaglie contro i boss della serie Metal Gear si svolgono in arene più piccole, ma il combattimento contro il cecchino avviene in un'area molto più ampia della giungla di Tselinoyarsk. In questo modo si è costretti a usare un fucile da cecchino con il suo mirino a lungo raggio.

1/2
MGS1 also has sniper fights, but they are more video game-oriented in enclosed spaces, as is the sniper event on the bridge in MGS2. MGS3 is a jungle, so I planned a full-scale Stephen Hunter-esque sniper fight on a huge map with multiple areas to go back and forth. https://t.co/qe2ZN9Gntz

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) April 18, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

In un recente tweet, tuttavia, il creatore della serie ha dichiarato che in origine l'arena di The End doveva essere molto più grande.

Kojima ha dichiarato di aver pianificato un combattimento con i cecchini in stile Stephen Hunter su una mappa enorme con diverse aree in cui andare avanti e indietro, ma che dopo alcuni test di gioco ha scoperto che il tutto appariva sbilanciato per quanto riguardava le battaglie contro i boss, ragion per cui è stato deciso di ridurre il tutto.

I combattimenti con i cecchini dovrebbero essere lunghi duelli, ma stare seduti per ore ad aspettare che qualcuno appaia nel tuo mirino perché la mappa è troppo grande non sarebbe stato il massimo del divertimento. Visto che, anche nella versione "ridotta" della mappa, sconfiggere The End può comportare un notevole dispendio di tempo.

Una tattica per batterlo facilmente è una soltanto e i fan la ricorderanno bene: se si salva la partita nel bel mezzo del combattimento contro The End e si aspetta più di una settimana - almeno otto giorni interi - al ritorno si scoprirà che il boss è morto di vecchiaia (idea frutto del solito genio di Kojima).

Restando in tema, Kojima è di recente tornato a discutere di Snake Eater, rivelando alcuni curiosi retroscena che molti non conoscevano.

Ma non solo: ricordate la leggendaria scena della scala in Metal Gear Solid 3? Eccola ricreata in Unreal Engine 4 da un professionista.

Infine, se volete scoprire i migliori e i peggiori capitoli della serie di Metal Gear Solid date un’occhiata alla nostra classifica pubblicata sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Battlefield 6 domina le vendite e infiamma Steam

Il nuovo capitolo della saga EA segna un debutto travolgente, con 7 milioni di copie vendute e picchi da record su Steam.

Immagine di Battlefield 6 domina le vendite e infiamma Steam
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un altro big horror potrebbe arrivare gratis su PS Plus

Silent Hill 2, Until Dawn (2024), As Dusk Falls e Tekken 3: i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025 offrono emozioni forti e nostalgia.

Immagine di Un altro big horror potrebbe arrivare gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #3
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    Crea il tuo Funko: arriva Pop! Yourself anche in Europa
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.